Kikolle Lab

0
694

KIKOLLE LAB, MILANO © Raffaela Lepanto

Di Ramona Mondì

Kikolle Lab

Lì dove i bambini imparano giocando.

 

Tutto può diventare arte se guardato da una prospettiva diversa. Questo lo spirito guida di Kikolle Lab, uno spazio polifunzionale di 300mq presente nel territorio milanese, atto a coltivare la fantasia dei bambini con laboratori e workshop davvero interessanti e speciali.

Nato da un sogno, un’opportunità, un’esigenza, Kikolle Lab è un progetto tutto al femminile: Silvia, educatrice e incantatrice di bambini, e Federica, la mamma con un passato nella finanza e un presente nel volontariato con i bambini, sono infatti coloro che hanno realizzato tutto questo. Un luogo in cui i bambini fanno cose da bambini in maniera spensierata e serena, guidati da uno staff d’eccellenza!

Ma non solo i piccoli, anche i grandi possono essere coinvolti nelle iniziative del centro, non mancano quindi incontri con personaggi noti del panorama culturale locale e nazionale o serate a tema dedicate a vari argomenti di ordine sociale.

Inoltre Kikolle Lab ha partecipato ad EXPO, trasmettendo messaggi importanti ai bambini in modo originale: l’importanza dell’evento, l’impatto che avranno le scelte di oggi sul futuro (consapevolezza e responsabilità nella cura del pianeta e di conseguenza di noi stessi), le responsabilità verso gli altri esseri umani (educazione alimentare) e verso il pianeta (attenzione ad un uso corretto delle risorse).

Un centro, questo, molto valido, in cui il gioco diventa strumento primario per crescere ed imparare!