Social dating a 60 anni!

0
678

Senior-citizen-Internet

Di Ramona Mondì

Social dating a 60 anni!

L’età non è un limite nei rapporti umani e internet offre una piazza perfetta per coltivarli.

La tecnologia? Il nuovo mondo…anche dei sessantenni! I social mostrano le nonne alle prese con chat e condivisioni, a scapito, ahimè, di polpette e lavori a maglia. Ebbene, il dado è tratto: le italiane agée stanno vivendo, per la prima volta, una nuova ‘emancipazione tecnologica’. Navigano con facilità e si imbattono  spesso nei siti di ‘social dating’ a caccia di nuovi rapporti d’amore o di amicizia!

Ad attestare il tutto, ci pensa il  portale di incontri sentimentali Youppido, secondo il quale, su oltre 4 milioni di visite al mese e 50 mila nuovi iscritti all’anno, si sono registrate 26.000 italiane con più di 60 anni. “Ciò dimostra che le donne mature non hanno più paura di rimettersi in gioco a qualsiasi età” – dichiarano i dirigenti della piattaforma svizzera che opera in tutto il mondo.

Le signore scelgono il suo ‘lui’ ideale selezionando età, peso, professione, reddito, con o senza figli, hobby, tipo di istruzione, città preferita, e dichiarano subito il tipo di rapporto che desiderano, scegliendo fra amicizia, amore o passionale. Semplice e veloce!

Le piattaforme più utilizzate vanno da ‘Match’, che vanta milioni di membri e possiede uno dei più vasti database di profili di affinità, a ‘Meetic’ il cui slogan è ‘love your imperfections’, da ‘Ok Cupid’ a ‘Badoo’ fino al noto ‘Tinder’, che, secondo voci indiscrete, vanterebbe fra i suoi membri niente-di-meno-che Leonardo DiCaprio!

Infine, punta alla sicurezza il nuovo trend del ‘Breakfast dating’: piattaforme virtuali con le quali si organizzano veri e propri incontri, magari in un bar o in un ristorante. Ci si vede con persone che coltivano interessi simili, perfino stessi gusti (e intolleranze) alimentari, e si creano nuovi legami.

Un’evoluzione che non ha limiti di età, sesso ed etnia. Quindi cari giovani, prendetene atto: anche i nonni oggi sono tecnologicamente avanzati!