FNM-Jewels: Apple Watch e Hermès, l’accoppiata del secolo!

0
1037

Apple Watch

Di Alessandra Rosci

FNM-Jewels: Apple Watch e Hermès, l’accoppiata del secolo.

Apple Watch Hermès arriva in Italia con modelli e colori decisamente accattivanti.

Per l’appuntamento di FNM-Jewels questa volta non si poteva non parlare di una scottante novità che ha unito due mondi apparentemente differenti ma in realtà molto vicino tra loro: la moda e l’informatica. Nell’ultimo decennio, infatti, moda e tecnologia sembrano andare sempre più di pari passo, dando vita alla perfetta unione tra funzionalità ed estetica, binomio quanto mai attuale vista la recentissima presentazione del nuovo keynote Apple di Cupertino, che prevede l’interazione di numerosi nuovi accessori e continue innovazioni nel sistema operativo.

È proprio dal sodalizio tra bellezza e utilità, che nasce inoltre la collaborazione tra questo colosso statunitense dell’informatica ed Hermès, nota casa di moda francese, per la creazione di un esclusivo “accessorio” di lusso, nato dalle mani sapienti degli artigiani della Maison e dai designer della Apple della California che si sono occupati, rispettivamente, gli uni della realizzazione del cinturino in cuoio a singolo o doppio giro e gli altri del quadrante in stile Cape Cod.

I modelli, con cassa sempre da 38 mm e 42 mm, sono in acciaio inossidabile e sono impreziositi dal logo della griffe francese, oltre che da tre quadranti personalizzabili con tre disegni esclusivi di Hermès, ispirati agli orologi Clipper, Cape Cod e Espace.

I cinturini a disposizione sono tre: Simple Tour, definito come un classico di Hermès, tale modello dispone di una fibbia che ricorda quelle usate per fissare le selle dei cavalli. Risulta disponibile con cassa da 38 mm (a cui è anche possibile abbinare un cinturino in pelle color Capucine) o 42 mm in acciaio inossidabile nei colori Fauve o Noir; Double Tour, modello interessante e molto elegante, cinturino extralungo che si avvolge due volte al polso. Realizzato in pelle e disponibile con cassa da 38 mm in acciaio inossidabile. Tale versione risulta reperibile in quattro raffinati colori: Fauve, Étain, Capucine e Bleu Jean; Manchette, il modello in questione si ispira ai finimenti usati in equitazione, attentamente lavorato e disegnato per consentire ai sensori cardio dell’orologio di rimanere a contatto col polso. Disponibile con cassa da 42 mm in pelle color Fauve.

Il nuovo Apple Watch Hermès è, così, un orologio di lusso che punta tutto (o quasi) sulla bellezza. La scelta di fare tanto attenzione all’estetica potrebbe rivelarsi vincente, dal momento che una delle critiche più frequenti ai vecchi modelli era di essere troppo poco eleganti, per essere dispositivi sempre in vista, mentre i nuovi Hermès potrebbero convincere gli acquirenti più esigenti. Nel contempo, però, Apple sembra aver deciso di mirare a un target di clienti facoltosi, più interessati a far bella figura che a sfruttarne le potenzialità.

Anche la chiusura è stata meticolosamente studiata non tralasciando la qualità dei materiali ed il design accattivante, infatti è stata usata una sorta di chiusura in acciaio che si abbina molto bene al materiale del cinturino, il tutto ovviamente firmato Hermès.

Chi ha detto che ciò che è utile e ormai indispensabile non può essere anche invitante e assolutamente alla moda, in una società dove il tempo è sempre meno e le aspettative sempre maggiori? I rapporti sono wireless, tutto si muove a milioni di giga al secondo. Tutto, compreso la moda.