Grey Models

0
956

fn

Di Ramona Mondì

Grey Models

Modelle con i capelli grigi che partecipano alle Fashion Week!

 

Avete presente la campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana in cui a posare accanto alla Balti c’erano simpatiche nonnine con capelli bianchi e scialle sulle spalle? Ebbene, la moda le adora e le vuole, più delle ventenni!

Il sistema pare stia prendendo la strada dell’anzianità, o meglio, accoglie tutte, dalle teenager alle senior; proprio per questo in Gran Bretagna è nata un’agenzia per modelle mature, convinta a promuove sulle copertine e negli shooting donne che hanno passato i quaranta, i cinquanta e persino i sessant’anni, estremamente a loro agio nel proprio corpo non più perfettamente giovane.

La società, fondata da Rebecca Valentine, si chiama Grey Models ed ha già ottenuto moltissime richieste da parte di nonnine chic che, contrariamente a quanto si pensava, sono state contattate per vari servizi moda e per partecipare niente-poco-di-meno-che alla London Fashion Week!

La modella lanciata dall’agenzia che più ha ottenuto successo è Frances Dunscombe, 82 anni. Pare che prima d’ora non avesse mai calcato le passerelle, e da quando ha iniziato a farlo ci ha preso gusto, entrando addirittura nel casting per la campagna autunno-inverno di Prada 2015.

Anche in Italia disponiamo di splendide modelle dai capelli grigi, basti pensare Carmen Dell’Orefice: 84 anni, supermodella ancora a lavoro e, da quel che dichiara, con una vita sessuale modestamente attiva. Della serie ‘la vita riserva sempre grandi sorprese ed opportunità’, anche all’età di ottant’anni!