Bikeness

0
795

FashionNewsMagazine Bikeness

Di Daniela Giannace

Bikeness

Nasce la prima piattaforma social per condividere la passione per il ciclismo e l’esperienza di benessere che ne deriva.

In un’epoca di massimo uso e diffusione dei social network e, in generale, di condivisione dei momenti quotidiani con gli amici virtuali, arriva Bikeness, la prima social platform, disponibile su App e Web Portal, creata per accontentare l’esigenze di tutti gli amanti della bici, essendo indirizzata ai professionisti e non solo. Presentata il 9 ottobre, durante la Granfondo Campagnolo Roma 2015, dove oltre 5.000 ciclisti hanno indossato la maglia con il logo Bikeness, la piattaforma sta diventando un vero e proprio stile di vita. E’ pensata per chi pratica ciclismo per fitness, wellness o semplicemente per divertirsi in compagnia di famiglia e amici.
E’ possibile scaricarla gratuitamente e permette di tracciare il proprio percorso in bicicletta, di segnare i punti di interesse sulla mappa, di condividere il tutto con altri utenti e di conoscere gli spostamenti degli amici grazie alla funzione “Segui”. Sia la App che il Web Portal sono stati realizzati da App to you, società di innovazione e consulenza. Bikeness consente anche di scoprire e condividere percorsi alternativi, un po’ come accade ogni anno in occasione della Granfondo Campagnolo Roma, che offre la possibilità di spostarsi in bici attraverso le vie chiuse al traffico, per conoscere e ammirare da vicino le bellezze della capitale.
Che si usi la bici per gli spostamenti quotidiani in città, come sostituto dell’automobile, o per il tempo libero o ancora per trascorrere delle ore in compagnia, poco importa, quello che conta è il benessere che ne deriva, il miglioramento della qualità di vita e la condivisione delle proprie esperienze con altre persone attraverso Bikeness.