L’Erba Voglio – Un evento fantastico nel cuore di Roma

0
939

header

Di Ramona Mondì

L’Erba Voglio

Un evento fantastico nel cuore di Roma

In italiano non è bene dire “VOGLIO”, ma ‘VORREI’. Perché l’Erba Voglio non cresce nemmeno nei giardini del re. È da questa espressione, divertente e significativa, che nasce l’ispirazione di Gloria Rovere, illustratrice argentina che qualche giorno fa ha presentato la sua collezione di oggetti in un evento fantasmagorico presso il Margutta Vegetarian Food & Art di Roma.

Partendo dall’aneddoto sull’ “erba voglio”, Gloria ha creato un’ illustrazione lunga trenta metri: un rotolo composto da diciassette disegni legati tra loro che formano un racconto in cui tutto è possibile, dalle sirene che nuotano nel traffico a una notte con stelle rosse, da chiome come pavoni colorati a universi collegati e appesi ad un filo.

La fantasia, poi, ha preso vita. Con la sua magia e i suoi colori si è trasformata in stoffa, usata per creare bellissimi abiti stampati e, in nuove forme, mood di lifestyle come tazze, quaderni, shopper e t-shirt. Un mondo surreale ma reale quello di La gloria dei colori che ha affascinato e rallegrato davvero tutti!

[ScrollGallery id=1947]