Moda Movie “Waiting for Christmas”

0
744

Fashion News Magazine- Waiting for Christmas

Di Denise Ubbriaco

Moda Movie “Waiting for Christmas”

Moda Movie presenta il calendario 2016 e la guida “Sapori Mediterranei”

Oggi, lunedì 7 dicembre 2015, a partire dalle 18.30, presso l’Ariha Hotel di Rende (Cs), si terrà l’incontro “Waiting for Christmas”, un’occasione fortemente voluta da Sante Orrico (Direttore Artistico Moda Movie) e da sua figlia Paola (Project Manager Moda Movie), per comunicare ufficialmente il tema della prossima edizione del progetto Moda Movie che raggiungerà il significativo traguardo dei 20 anni di attività. Ogni anno, il progetto Moda Movie propone un  leit-motiv accattivante. Per ogni edizione, è individuato un tema intorno al quale sono incentrati tanto il concorso per i giovani fashion designers quanto i diversi eventi collaterali.

L’appuntamento si preannuncia particolarmente interessante, infatti sarà presentato il calendario Moda Movie 2016, con gli scatti più belli dell’Evento Moda 2015 e con le creazioni dei finalisti del concorso per giovani fashion designers. Sarà consegnato il secondo numero del tabloid MM, che raccoglie il resoconto delle Serate Evento e le interviste ad alcuni protagonisti di Moda Movie 2015.

Nel corso della serata, sarà illustrata la nuova iniziativa editoriale, nata da un’idea di Sante Orrico, realizzata con la collaborazione del giornalista esperto in agroalimentare Tommaso Caporale e del noto chef Luigi Ferraro. La guida “Sapori Mediterranei – Il gusto del Sud” è un viaggio sensoriale tra prodotti e piatti a chilometro zero che ripercorre, attraverso le ricette di 6 piatti di ristoratori locali e 18 produzioni tipiche del Meridione, la storia, i riti e le usanze del patrimonio culturale della gastronomia del Sud Italia. Gli autori ne discuteranno in compagnia del giornalista enogastronomico Gianfranco Manfredi.

Un evento in cui si potrà assistere a performance di moda, con le sfilate degli abiti di cinque fra le stiliste partecipanti a Moda Movie 2015, alla consegna di un riconoscimento alle aziende che hanno ospitato nelle loro vetrine le creazioni dei fashion designers durante il Mod’Art Open Air, corredato dal video realizzato da Francesco Farina. Ospite d’onore sarà il comico e cabarettista Gigi Miseferi.

Per concludere, deliziando anche il palato, si terrà il rinfresco offerto dai partner del progetto Moda Movie.

07/12/2015