In scena “Harry, Sally ed Io”

0
1171

Fashion News Magazine- Harry, Sally ed io

Di Denise Ubbriaco

In scena “Harry, Sally ed Io”

Al teatro Cometa Off di Roma andrà in scena “Harry, Sally ed Io”

Siamo in pieno clima natalizio: luminarie, decorazioni, alberi, grandi addobbi, presepi e, come ogni anno, non può mancare la consueta corsa ai preparativi ed ai regali che, di volta in volta, si fa sempre più frenetica. Servirebbe un diversivo! Una serata all’insegna del divertimento. Allora, il 22 dicembre 2015 (alle ore 21,00), non potete mancare alla prima nazionale dello spettacolo “Harry, Sally ed Io”, al teatro Cometa Off di Roma (Via Luca della Robbia 47) che sarà in scena fino al 3 gennaio 2016. La commedia è un tributo al cinema di Nora Ephron.

L’idea iniziale di Vittoria Citerni di Siena, regista e coautrice di questa piece, era quella di portare in scena il famoso “Harry ti presento Sally”: un classico amato da molti. Poi, insieme a Nicolò Mazza de’ Piccioli, coautore del testo, ha pensato: “E se la regista, vivesse la stessa storia di Harry e Sally? Se per ironia del destino, lei regista, si trovasse a non essere più quella che muove le pedine, bensì lei stessa una pedina? Una regista che perde il controllo di quello che le succede dentro, ripercuotendolo anche fuori.

Quindi, la struttura è quella del celebre classico, ma del tutto rielaborata. I personaggi non sono più due, ma aumentano e diventano quattro. Due coppie: due uomini e due donne. Gli attori in scena saranno: Fabiana Bruno, Mattia Bartoli, Giulia Chiaramonte e Stefano de Santis. Uno spettacolo nello spettacolo. Il noto meta-teatro. Uno spazio scenico essenziale: ordinato e disordinato al tempo stesso. Si tratta di un non-luogo, dal momento che quando si parla di sentimenti, si può essere dappertutto. Una commedia travolgente, incentrata sull’amore, in perfetta linea con l’atmosfera natalizia.

Primo giorno di prove e Nora, la regista, deve portare in scena lo spettacoloHarry ti presento Sally”, ma non sa chi interpreterà il ruolo di Harry.  Sarà particolarmente sorpresa quando scoprirà che il ruolo è stato affidato a Gio Fox, impeccabile attore, nonché uomo con cui Nora ha avuto un trascorso burrascoso ed a causa del quale non crede più nei rapporti sinceri tra uomo e donna. La presenza della seducente Sally complicherà le cose, in quanto l’attrazione reciproca con Harry e la conseguente gelosia di Nora saranno inevitabili. La regista chiederà aiuto a Bruno, autore e produttore dello spettacolo. Cosa accadrà? Come andrà a finire? Per scoprirlo, correte a teatro!

Per info e biglietti, cliccate qui.

22/12/2015