Baci colorati e cielo arcobaleno per un Capodanno alternativo!

0
1080

fnm

Di Carola Santopaolo

Baci colorati e cielo arcobaleno per un Capodanno alternativo!

Il parco Rainbow Magic Land di Roma diventa la location perfetta per festeggiare l’ingresso del 2016

 

Sicuramente starete scervellandovi già da un po’ su come trascorrere il capodanno 2016 in maniera originale, magari optando per una location diversa, una di quelle che riesce a trasmettere positività dovunque guardi. C’è da dire che l’originalità, d’altronde, è sorella della felicità e che insieme sono gemelle della semplicità e che, se quello che succede a capodanno ti si ripropone tutto l’anno, bisogna fare attenzione a far sí che queste particolari condizioni si ricreino in questa magica notte!

Tornando alla realtà, è consuetudine vedere caotiche masse di persone urlanti che lanciano in aria un pericoloso inquinamento acustico e ambientale sotto forma “di botti natalizi” , mentre animali e bambini,  spaventati, trascorrono il loro ultimo giorno dell’anno sotto le lenzuola.

E se sostituissimo le rumorose polveri da sparo con colorate polveri di amido di mais? E ancora, se si regalassero baci colorati anziché seminare paura, costringendo le famiglie a rimanere al riparo da petardi indiscreti?

Ebbene, tutto questo esiste, ed è più vicino di quanto crediamo. La location è niente-poco-di-meno-che a Roma, nel Parco Rainbow Magic Land, che, proprio a Capodanno, accoglierà il format Holi-il Festival dei colori.  Secondo una storica leggenda, il dio del bene resiste al dio del male, rimanendo inerme dopo un incendio in cui l’unico a “bruciare”, “holi” (in lingua indiana), è il male! Originariamente la data del rito corrispondeva all’ ultimo giorno di luna piena prima dell’inizio della primavera, ma dopo essere diventato un fenomeno italiano con tappe come Napoli e Milano e non solo, quale giorno migliore se non l’ultimo dell’anno?!

Foto di Domenico Santopaolo
Foto di Domenico Santopaolo

Il classico cenone, musica, performance di street art e spettacoli per adulti e bambini, saranno accompagnati da lanci di magiche e colorate polverine d’amore, in grado di fondere in un unico evento il fenomeno del festival multicolor e la lotta contro i petardi. Così,  nel trionfo della pace e dell’uguaglianza, nel giorno in cui tutta la terra festeggia augurandosi l’inizio di quell’anno perfetto che modificherà il futuro di tutti, baci e abbracci variopinti coloreranno gli animi vestiti di bianco per l’occasione. Proprio così, il dress-code del party del magico mondo dell’arcobaleno è sicuramente il Total White, così i colori delle polveri lanciate nell’euforia dello scoccare della mezzanotte, creeranno sui nostri vestiti, ma soprattutto sui nostri volti, quelle sfumature di colori uniche che ci renderanno una volta per tutte: uguali e innamorati della vita!