Astrosamantha al cinema

1
1092

Fashion News Magazine- ASTROSAMANTHA

Di Denise Ubbriaco

Astrosamantha al cinema

Il film “Astrosamantha– la donna dei record nello spazio” arriva al cinema

Dopo la presentazione di ottobre, in occasione della Festa del Cinema di Roma, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il docu-film “Astrosamantha – la donna dei record nello spazio”, distribuito da Officine UBU. La pellicola, diretta e prodotta da Gianluca Cerasola, giornalista ed autore di reportage internazionali, è stata accompagnata dalla voce narrante dell’attore Giancarlo Giannini ed è stata realizzata con la collaborazione dell’ESA, dell’ASI e dell’Aereonautica Militare.

Il film racconta gli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, ingegnere, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, detentrice del primato di permanenza nello spazio, ben 200 giorni, nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Al cinema, conosceremo una versione inedita di Samantha Cristoforetti che, grazie alla sua impresa, è divenuta simbolo di coraggio, forza e determinazione. Retroscena, immagini, aneddoti e curiosità della vita in orbita, riveleranno la storia unica di una moderna esploratrice e del coronamento di un sogno. Sarà possibile scoprire i momenti che precedono il lancio con le diverse fasi: la preparazione, l’addestramento, le conoscenze teoriche, la missione, gli amici, la vita, lo spazio e l’emozionante ritorno a casa. Al rientro dalla sua missione, Astrosamantha è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, la più alta dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Non perdete questo evento speciale. Il film sarà nei cinema di tutta Italia, martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2016.

03/02/2016

Comments are closed.