Billy il Koala – The Adventures of Blinky Bill

0
571

bb_blinky_CMP_pose025_20130926_a_v001

Di Denise Ubbriaco

Billy il Koala – The Adventures of Blinky Bill

Al cinema “Billy il Koala – The Adventures of Blinky Bill”

Dal 31 marzo 2016, arriverà nelle sale cinematografiche “Billy il Koala – The Adventures of Blinky Bill”, il film diretto dal regista Deane Taylor. Amicizia,  avventura, amore, speranza, coraggio e tante risate, rappresentano gli ingredienti principali per un cartone animato adatto a tutta la famiglia.

Il personaggio di Billy il Koala è nato, nel 1933, in Australia, come protagonista di una serie di libri per bambini, scritti da Dorothy Wall, ed è diventato, sin da subito, un’autentica icona, popolare in tutto il mondo grazie alle serie televisive e ad un lungometraggio animato di grande successo.

La nuova avventura sarà ricca di personaggi vecchi e nuovi. Billy è un cucciolo di koala, dotato di grande coraggio e di una fervida immaginazione. Sogna di diventare un grande avventuriero, proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi. Dopo un anno dalla sua partenza per una delle sue leggendarie avventure, il papà di Billy non torna a casa, così il cucciolo decide di lasciare la sua città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso.

Durante il suo viaggio, che si rivelerà divertente e avventuroso, avrà l’occasione di conoscere tanti nuovi amici. Nei caldi deserti australiani, incontrerà Nutsy, una koala dello zoo molto viziata e destinata a diventare la migliore amica di Billy, e Jacko, un loquace clamidosauro. Insieme, tra numerosi ostacoli e molte avversità, i piccoli esploratori dovranno riuscire a portare a termine la loro missione: ritrovare il papà di Billy e tornare a casa. Tra i nuovi personaggi ci saranno: l’anziano vombatide Wombo, Beryl & Cheryl, gli struzzi pettegoli che sognano di poter volare come tutti gli altri uccelli.

Come andrà a finire? Per scoprirlo, correte al cinema.

31/03/2016

[ScrollGallery id=2134]