FNM Oroscopo – Dal 2 Maggio all’ 8 Maggio

0
891
Toro

toro b copia

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 2 Maggio all’ 8 Maggio

Si avvicina inesorabilmente l’estate, nonostante il tempo non sembri tipicamente estivo: cosa ti aspetta questa settimana?

Ariete: Venere ha abbandonato il vostro segno e potreste sentirvi più stanchi e oberati di lavoro del solito. Sicuramente i numerosi pianeti in Toro, galvanizzano quello che sono i progetti di lunga data a cui state alacremente lavorando. In settimana tutto subisce un’accelerazione verso i vostri obiettivi, soprattutto lavorativi. Ciò che desta qualche perplessità può essere la vostra forma fisica in generale. Se è vero che dalle vostra avete sempre la spinta propulsiva di Marte e il rigore giusto di Saturno, dal l’altra la stanchezza e lo spreco di energie che state investendo per la vita pratica, sta prosciugando il vostro fisico. Settimana di conferme che vi siete sudati e quindi ampiamente meritati. La luna in pesci agli inizi sottolinea il vostro bisogno di affidarvi alle cure e alla protezione di qualcuno con più competenze di voi nell’ambito pratico che volete risolvere. Urano sempre nel vostro segno vi motiva nelle scelte più profonde, dandovi intuito e fortuna da glutei sfacciata che non è mica male. Fino a giovedì battete il ferro che è caldo: contratti, trattative legali, si sbloccano o comunque arriva l’esito finale che tanto avete atteso da inizio anno. Risparmiare forze e soldi, sarebbe l’antidoto giusto al clima di confusione s incertezza che spesso vi tormenta. Il sentimento amoroso si sposta nei confronti della famiglia e degli amici in particolare, non che del vostro animaletto di casa preferito. Il gelo si scioglie domenica e la primavera vi divampa nel cuore. Acquario e gemelli con cui fare dolci liason sull’erba.

Toro: La vostra stagione esordisce con il favore di tre pianeti non certo da poco: Sole, Mercurio e Venere nel segno, garantiscono giornate meno pesanti sul versante emotivo e relazionale mentre l’aspetto economico pratico può destarvi ancora qualche ansia che deve essere contenuta al fine di fare le cose con precisione e garbo come solo voi sapete fare. Inizia sotto auspici molto favorevoli la settimana. Fino a mercoledì probabili chiamate lavorative anche per posti che sono lontani o forse scomodi, rispetto la vostra quotidianità. Inutile dirvi che è bene sfruttare anche la più piccola occasione che vi capiterà da qui fine maggio, dato che poi Marte ritorna opposto al vostro Sole rendendo le iniziative e le scelte più complicate. Per ora viaggiate e incornate i problemi senza troppo patire. Anche per voi la salute fisica e la vita di coppia possono subire scossoni notevoli. Chi è in crisi da tempo difficilmente recupera, piuttosto preferisce vivere un momento di isolamento giustificato dal fatto che avete altro per la testa. Ottima la giornata di sabato per farvi belli magari con un rinnovo totale del guardaroba e relativi accessori. Domenica con i figli che vi danno troppi pensieri, cercate il dialogo come sempre, con i parenti scocciatori giudicanti invece, nessuna pietà.

Gemelli: I nodi vengono al pettine, o meglio sul conto corrente amici dei gemelli. Settimana di per se non negativa, molto dipende da quale atteggiamento avete tenuto da inizi marzo a oggi con il denaro e le attività pratiche. Che di colpo si è visto soffiare da sotto il naso un impiego valido o un’idea, cova il rancore sotto il sorrisino da buono di turno. Non significa che siete falsi, solo quando vi sentite privati di qualcosa che già ritenevate vostro tendete a meditare tremenda vendetta. Ecco lunedì e martedì il rischio di litigare con un superiore o in famiglia è altissimo. Se non siete certi del risultato che volete ottenere sarebbe meglio tacere e aspettare sbollisca l’impeto polemico. Marte e Saturno gravano sull’emotività e i rapporti di collaborazione. Venerdì cercate di chiarire un malinteso anche annettendo la vostra responsabilità, sarete più apprezzati. Domenica luna nel segno e occasioni di incontro a patto non siate troppo esigenti e scanzonati. Non si scherza con l’amore.

Cancro: L’influenza venusiana dei pianeti in Toro è una manna per la vostra lunatica sensibilità. Settimana interessante per i guadagni e i contatti lavorativi. Passata la tempesta di inizi aprile, maggio si presenta sotto tutti altri auspici ai vostri occhi. Le giornate iniziali della settimana saranno caratterizzate forse da una vostra leggera ansia, ma è tutto benefico visto che le cose che avete da fare sono tante e la loro organizzazione comporta metodo ed empatia. Giovedì giornata nervosa nella coppia, cercate di non essere troppo dispotici e pronti a puntare il dito, anche chi vive accanto a voi necessita di comprensione e leggerezza. Urano in ariete soffia sempre venti di tramontana sull’asse della famiglia di origine, tanto oramai lasciate giustamente che se la vedano tra di loro, voi puntate saldi al successo personale. Sabato e domenica arrivano conferme e sensualità a gogò. Uomini del segno vulnerabili alle grazie femminili più del solito, le donne saranno languide e molto accoglienti. Soldi e inviti sociali in entrata.

Leone: Gli amici possono aiutarvi a non perdere la calma in un periodo che resta complesso per il vostro umore. Sono certa che il mese di aprile per i viaggi e gli incontri passionali non è stato affatto avaro, il fatto è che ora voi volete ben altro: la sicurezza di un rapporto autentico al 100 per 100. Ciò ovviamente vale sia che siate in coppia, sia se ancora andate alla ricerca dell’altra metà della mela. Sole, Mercurio e Venere in toro esasperano le parole che dite e soprattutto i toni con cui le dite. Consiglio un minimo di obiettività, se vi incaponite nelle situazioni che non mostrano positività, non andrete molto lontano. Settimana che inizia con un vostro stato d’animo stranamente vulnerabile e più bisognoso di tenerezza. Per fortuna già da mercoledì ritornate ruggenti e amabilmente protagonisti, anche nel lavoro che comunque richiede cautela e self control. Spostate la vostra visuale più in prospettiva, specialmente sabato dove forse vi sentite ingiustamente colpevolizzati in famiglia. Le attività creative come la moda e la scrittura sono super favorite. Dalla tristezza può nascere un capolavoro eterno, quindi esternate il più possibile le emozioni anche quelle più scomode e vedrete che risultati, e così bello essere autentici! Attenzione agli spostamenti domenica, contrattempi e umore mutevole non vi favoriscono. Il sesso invece c’è purché siate di bocca buona.

Vergine: Settimana di somme da tirare con la certezza che alla fine dei conti si estrapoli un bel più da tutte le congetture che affollano la vostra testa. Di solito voi della vergine dinnanzi un periodo decisamente buono per le finanze, vi dividete in due categorie: quelli che continuano comunque a lamentarsi tanto per non scatenare qualche invidia di troppo; e quelli che invece strombazzano a destra e manca i loro risultati, ingigantendoli anche. Ecco quello che vi consiglio quando restare soli con voi stessi di essere il più possibili sinceri con quella parte del vostro essere che tende alla contraddizione estrema. L’amore funziona meglio da lontano, ovvero più l’oggetto dei vostri desideri fugge, più la passione vi contorce le sinapsi cerebrali. Fino a martedì cautela con i soldi perché tendete a spendere prede del desiderio di piacere a ogni costo. L’atmosfera diviene nella parte centrale della settimana tesa con i rapporti di parentela e tra coniugi per questioni economiche. Da venerdì con la Luna a favore affascinate chi vi interessa sarà un giochino da bambini dell’asilo. Venere vi strizza l’occhio lino e voi di rimando scivolate in un bel vestito magari viola intenso pronti a tornare in pista. Con la salute basta fare gli struzzi: testa fuori dalla sabbia e affrontate le vostre problematiche. Avanti, march.

Bilancia: Ma quanto siete belli e decisamente in forma amici della bilancia? Davvero è un piacere ritrovarvi così, visto che diciamocela tutti non è che la primavera sia iniziata benissimo per voi del segno. Ora il cielo cambia è decisamente a vostro favore. Il trittico potente dei pianeti in toro vi avvolgono di quel sano amore proprio che da tanto forse mancava alle vostre giornate. Ecco allora che rispolverate l’abbonamento in palestra, la dieta per assottigliare glutei e gambe se siete del gentile sesso, i maschietti comprano oggetti di status symbol non si dica mai che non siete poi sempre alla moda. Malgrado la buona volontà di animo martedì potreste essere parecchio nervosi e insoddisfatti. Urano in opposizione si diverte a rallentare i vostri progetti e a rendervi sempre un filo insofferenti anche di fronte a un complimento. Giovedì attenzione alle questioni economiche e alla salute, raffreddori e possibili emicranie in agguato. Rinascete rigogliosi e molto socievoli per tutto il week end. Scorribande amorose e sperimentali nel caso non sia mai, vi foste dimenticati come si fa gli astri saranno pronti a ricordarcelo con una domenica memorabile. Coppie come in luna di miele. Single che non saranno tali a lungo. Evviva!

Scorpione: “Quanta bella giovinezza che si fugge tutta via, chi vuol essere lieto sia…” Ecco amici dello scorpione apportando questo bel incipit di una ben nota poesia, oserei dire che del vostro domani vi è certezza assoluta, malgrado i transiti attuali che metterebbero a ko anche Rocky. Siete fatti per lottare, per agguantare la vittoria o la dipartita, tanto masochisti come spesso siete, sono per voi le due facce di un’unica medaglia, sul filo di lana dei secondi. Settimana spericolata e snervante come il vostro pungiglione anatomico richiede. Tregua al lavoro fino a martedì, la Luna nei pesci esalta le intuizioni, calma lo spirito fomentino e garantisce una discreta resistenza contro i pianeti in opposizione. Avete un progetto vitale tra le mani e dovete a ogni costo portarlo a termine, ne vale il vostro equilibrio interiore e la vostra autostima. Fino a giovedì grande carica fisica che dovete però incanalare in un qualcosa di costruttivo. Attenzione a possibili liti con collaboratori e soci sempre fino a giovedì: il buon Mercurio in Toro rende la vostra modalità di comunicazione esterna più difficoltosa, anzi proprio rallentata e il rischio di perdere la già labile pazienza sarà assai elevato. Cercate di portare a termine tutte le questioni di ordine pratico entro il week end. Sabato si profila forse come il giorno più ansioso di tutta la settimana. In amore chiudete gli occhi e le orecchie per riaprirle a metà giugno, se vi ama aspetterà anche il partner. Domenica di trionfo e prestigio, il frutto del vostro operato sarà copioso è oggetto di chiacchiere di ammirazione. Risparmiate energie.

Sagittario: Momento di viaggi e spostamenti decisi anche all’ultimo, amici del sagittario. Settimana in evoluzione dove niente resta stabile a lungo, nemmeno il vostro umore. Marte e Saturno nel segno incrociano lo sguardo su i numerosi pianeti in toro, ultima Venere che da lunedì 2 maggio fino al 24, potrebbe rendervi il rapporto di coppia piacevole e appagante come il ghiaccio per un esquimese. Ergo, forse pretendete un po’ troppo anche principalmente da voi stessi. Martedì con la Luna in quadratura fate attenzione alla forma fisica e ai rapporti di conoscenza e amicizia. Siete un segno in linea di massima generoso e disponibile, a volte anche troppo e non sempre la buona fede viene ripagata con la moneta adeguata. Urano in ariete fa si che fino a giovedì che tutti i vostri impegni lavorativi convolino a un buon esito. Certo Giove non è magnanimo dalla vergine e tutto quello in cui vi impegnate vi costa sudore e fatico doppia rispetto al solito. Questioni patrimoniali e legali in lenta ma definitiva risoluzione. Il denaro nel fine settimana va amministrato con maggiore oculatezza dato che potrebbero intervenire fattori di spesa imprevista. Domenica chiarimenti di amore, passate oltre uno screzio e sorridete al partner. Look selvaggio in progress.

Capricorno: La luce alla fine del tunnel inizia via via che vi inoltrate nel mese di maggio a farsi sempre più evidente. Certo potreste replicare che siamo solo agli inizi del mese, ma chi ben comincia oserei dire è già quasi a metà dell’opera. Sole, Mercurio e ora anche Venere in toro sono veri e propri missili lanciati a favore sia delle finanze che della vostra calma interiore. Ovvio come spesso mi trovo a dover spiegare in un cielo astrologico, difficilmente avremmo in assoluto tutti valori positivi, o per contro negativi. La soggettività in tal caso degli eventi è sicuramente un fattore che non si può trascurare, ciò vale anche per voi del capricorno che con Giove nella vergine dovreste avere un periodo estremamente proficuo per il settore pratico, ma l’esperienza mi dice ancora non tutti godono in pieno del privilegio. Settimana buona per non perdere la calma e affinare tutti quelle iniziative e quegli obiettivi a lungo carezzati. Le spese potrebbero mercoledì e giovedì rendervi un filo più ansiosi, questo perché non vi fidate nemmeno più tanto delle vostre indubbie capacità di ripresa. Se riuscirete a vedere nella giusta prospettiva le giornate del fine settimana vi porteranno la soluzione pratica che andate cercando. Meno polemica, Urano richiede giustizia anche laddove crediate ci sia solo perdita. Attendete con buone azioni l’esito di una causa.

Acquario: Settimana in cui urge uno stacco concreto dal quotidiano vivere. Il passaggio dei pianeti in toro come il Sole e Venere destabilizzano o almeno così potrà sembrare, tutto ciò per cui avete lottato soprattutto in famiglia fino a ora. Ci tengo a dire che malgrado la stanchezza e il clima umorale con cui vi potreste trovare a convivere, nulla è perduto. Marte ancora nel sagittario fino alla fine maggio è la spinta propulsiva eccezionale per far salire le vostre quotazioni sentimentali ma anche pratiche. Settimana di eventi anche di carattere mondano. Intanto lunedì e martedì situazioni da risolvere in coppia per un problema legato alla parentela o ai figli. Dovete disabituare il prossimo, anche se fosse l’amato bene a caricarvi di tutte le incombenze domestiche pena la vostra giusta insofferenza e capacità alla fine di mandare letteralmente in fumo il rapporto. Buoni si lo siete amici dell’acquario, anche con quella dose a volte di non voluto opportunismo che alla fine comunque vi rende giustizia nelle collaborazioni, visto che per la legge dell’attrazione, anche gli altri tendono per i loro scopi a manipolarvi. Detto ciò proseguite nelle settimana, molto spediti e rigorosi nel lavoro. Possibili contrattempi e seccature venerdì, preveniteli occupandovi personalmente di una faccenda delicata, non che della vostra forma fisica che richiede dolcezza. Amore straniero domenica, ci sarà chi racconterà la propria vita all’ombra dei mandorli in fiori. Tanto rinascete sempre, mai dimenticarlo.

Pesci: Meno male che esiste un segno come quello del toro per voi a donarvi un po’ di sano equilibrio. Sopravvissuti e sopravviventi a mesi per niente facili, amici dei pesci iniziate ora lentamente a riprendervi in mano l’esistenza. Sarà pure una vita per qualcuno di voi a tratti con qualche smagliatura e lacuna di troppo, ma è la vostra e merita tutto l’impegno e l’ottimismo sincero per far si che possiate evolvervi al meglio. Voi dei pesci siete il simbolo zodiacale della compassione, della fantasia onirica e creativa, di viaggi interstellari ai confini dell’universo o anche solo della vostra coscienza. Insomma il bisogno di introspezione è ben presente nelle vostre caratteristiche, fate si che sebbene i tempi siano complessi non cadiate nella lamentela fine a se stessa o nella abulia del “tanto non cambia niente”. Buone opportunità e aiuti esterni nel settore pratico economico, martedì. Con la Luna nel segno sarete più ricettivi, riuscendo a incanalare in maniera razionale le idee giuste per andare comunque avanti e risolvere la questione. Chi si ritrova con seri problemi di liquidità, dovrà forse attendere il passaggio di Marte a fine nello scorpione a fine mese, per vedere qualcosa muoversi non solo nel senso di uscita. Giovedì e venerdì, proficui per le cure estetiche e per i viaggi che debbono essere programmati con dovizia. Giove opposto mina il vostro senso di fiducia, l’amore non è un vortice che vi trascina ma il mare aperto dove, se vorrete potrete nuotare in piena libertà. Domenica con le parole non farete sconti a nessuno, un corteggiatore si darà alla fuga, poco male a voi realmente non piace.