Dimmi che segno sei e ti dirò quale canzone ascoltare!

Abbiamo deciso di selezionare 12 canzoni per ogni segno zodiacale, ispirandoci alle sue caratteristiche più decisive.
0
147

Sappiamo bene che ogni segno zodiacale porta con sé delle caratteristiche predominanti che lo distinguono dagli altri e lo rendono unico.

Abbiamo pensato che una lista di canzoni adatte a ciascun segno, fosse perfetta per questo periodo di fresh start; così da rendere le nostre giornate in casa più divertenti e vivaci.

Vediamo adesso insieme le caratteristiche dei segni dello zodiaco ed assegniamo a ciascuno di essi la canzone perfetta!

Ariete

L’Ariete (21 Marzo-20 Aprile) in quanto segno di fuoco, è impetuoso e irrefrenabile, difficile da controllare. Spesso perde la pazienza e diventa aggressivo, ma questa forza lo rende deciso ed entusiasta. Raggiunge sempre con tenacia i suoi obbiettivi; per questo abbiamo pensato ad una canzone Rock, come “Highway To Hell” degli AC-DC.

Toro

Il Toro (21 Aprile-20 Maggio) è un segno di Terra ed infatti è molto legato alla natura, alla Famiglia e alla materialità sotto mille aspetti, tra cui anche quelli del benessere e del denaro. È un segno molto sensibile, ha bisogno di emozioni forti e perturbabili. Per lui abbiamo pensato ad un genere romantico e delicato come quello del Pop, in grado di sprigionare sensazioni uniche. La canzone perfetta è “Halo” di Beyoncé.

Gemelli

I Gemelli (21 Maggio-21 Giugno) sono un segno difficile da inquadrare. Di fatto le caratteristiche principali sono il cambiamento continuo e le loro molteplici personalità. Sono anche liberi, curiosi, spensierati, e nella continua ricerca di un’armonia propria. In questo caso c’è bisogno di una canzone vivace e ritmica, ecco perché abbiamo scelto “Wake Me Up” di Avicii.

Cancro

Il Cancro (22 Giugno-22 Luglio) è un segno d’acqua. Ha un carattere dolce, sensibile, disponibile ed affettuoso, insomma un vero amore! La sua spiccata empatia e creatività lo rendono perfetto per il mondo dell’arte e della musica; infatti molti degli artisti che conosciamo sono nati sotto questo segno. Per il cancro abbiamo pensato a “Supermarket Flowers” di Ed Sheeran.

Leone

Il leone (23 Luglio-23 Agosto) da vero Re, è orgoglioso, narcisista, ama stare al centro dell’attenzione e comandare. Ma riesce ad essere anche molto dolce e disponibile. Inevitabile scegliere per questo segno, una canzone forte, che scavi nell’animo. Perfetti i Queen con “Don’t Stop Me Now”.

Vergine

Dalla parte opposta al precedente troviamo il segno della Vergine (24 Agosto-22 Settembre): molto razionale ed eternamente introspettivo. Razionalizza i sentimenti ed è molto autocritico, oltre ad essere intelligente ed ironico. Per lui abbiamo pensato al genere Soul/Jazz, scegliendo “Feeling Good” di Nina Simone.

Bilancia

La Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre) si presenta come un segno che necessita del sapere: letture, discussioni e soprattutto interazioni e confronto con gli altri. Ama il dialogo ed è alla continua ricerca dell’armonia, per sé e per gli altri; sempre pronto a lottare per la giustizia, spesso non accetta punti di vista diversi dal suo. Essendo governata da Venere, abbiamo pensato per la Bilancia una canzone romantica, come “Il Cielo In Una Stanza” di Mina.

Scorpione

Lo Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre) è ricordato da tutti per essere il segno più aggressivo dello zodiaco. Dalla sua parte ha una forte tenacia, sensualità e istintività. Purtroppo però tende a tenere per sé ogni emozione, finendo per esprimerle in modo sbagliato. Lo scorpione è forte e geloso e soprattutto estremamente profondo, ecco perché per lui abbiamo scelto un genere Pop. La canzone selezionata è quella di Billie Eilish “Bad Guy”.

Sagittario

Questo segno (23 Novembre-21 Dicembre) è estremamente istintivo ed espansivo, è uno spirito libero che ama follemente viaggiare e lasciarsi trasportare. Per lui abbiamo scelto una canzone che evoca queste sensazioni: The Lumineers “Ho Hey”.

Capricorno

Il Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio) è un segno deciso: quando vuole qualcosa, fa di tutto per raggiungerla. Fedele in amore e nella vita; ragiona sempre con prudenza ed intelligenza. Per lui crediamo sia perfetto sia lo stile Pop che quello Rock. Abbiamo scelto “Titanium” di Sia e David Guetta.

Acquario

L’acquario (21 Gennaio-19 Febbraio) è un segno piacevole, intelligente ed aperto. Ha bisogno di costante libertà, che ricerca in ogni cosa; questo lo rende anticonvenzionale e amante delle novità e degli esperimenti. Caratteristica che ritroviamo soprattutto nell’ambito musicale, ecco perché abbiamo scelto stile Indie-Rock, con la canzone “1901” dei Phoenix.

Pesci

Ultimo, ma non per importanza, il segno dei Pesci (20 febbraio- 20 Marzo). Molto sensibile, generoso ed apprensivo; spicca in creatività, tanto da dargli la possibilità di adattarsi in qualsiasi circostanza. Ha bisogno di una musica da vero sognatore, che possa farlo evadere dalla realtà. Si accetta anche musica dance, per questo abbiamo scelto “Faded” di Alan Walker.

Concludiamo così la nostra lista di canzoni per ogni segno zodiacale. Adesso potrete rivedere le vostre playlist su Spotify, con quale consapevolezza in più!

a cura di Elisa Guazzini.