Gli scarabocchi sono arte!

0
926

ruth oosterman

Di Ramona Mondì

Gli scarabocchi sono arte!

Una mamma canadese trasforma in opere d’arte i disegni della figlia.

La fantasia naturale di una bambina di 3 anni e la creatività di una mamma. Per dar vita ad opere d’arte uniche e originali non serve altro. Ruth Oosterman, artista canadese, infatti, trasforma gli scarabocchi della figlia Eve in veri disegni d’autore. Semplici macchie di colore prendono vita e si trasformano in suggestivi paesaggi, linee apparentemente banali diventano ritratti bellissimi.

La sua ultima collezione “Collaborations with my Toddler” è un’esplosione di libertà e dimostra che nei dipinti dei bambini non ci sono mai errori, essi dipingono senza timore di sbagliare e questo fa la differenza. Soffermarsi a vedere la tela dal punto di vista del bambini equivale, secondo Ruth, a vedere la vita con gli stessi sentimenti della fanciullezza, quelli che si perdono con l’avanzare dell’età. L’arte di questa mamma e questa figlia è un inno alla vita, alla spensieratezza, alla libertà d’espressione. E’ bellezza, sorrisi, amore.

Collaborations with my Toddler” è esposta alla Norman Felix Gallery di Toronto, e le stampe possono essere acquistate su Etsy. Ruth Oosterman ha una pagina facebook e un blog seguitissimo, oltre che una pagina youtube davvero splendida!

[ScrollGallery id=2212]

Lifestyle