Grand Prix d’Horlogerie de Genève arriva a Roma

0
494

Grand Prix de l'Horlogerie de Genève 2014

Di Alessandra Rosci

Grand Prix d’Horlogerie de Genève arriva a Roma

L’edizione 2016 del Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), il più prestigioso riconoscimento nel campo dell’orologeria giunge alla sedicesima edizione. L’esposizione arriverà a Roma dal 27 al 29 ottobre.

BMW e il Grand Prix d’Horlogerie de Genève si muovono su un terreno comune, in grado di esprimere elementi unici che impreziosiscono ogni momento: l’eleganza, l’esclusività ed il lusso.

Proprio per questo motivo, l’attesa tappa italiana della mostra Grand Prix d’Horlogerie de Genève, organizzata in collaborazione con BMW, si terrà dal 27 al 29 ottobre a Roma presso il celebre Palazzo Colonna, una delle più antiche e grandi location private della capitale, un’eccellenza assoluta di stile; occasione perfetta per scoprire anche alcune opere d’arte che arricchiscono le stanze ed i luoghi della location romana. Un evento esclusivo e ricco di charme, caratterizzato da una cerimonia di inaugurazione, prevista con partecipazione su invito, a cui seguirà l’apertura della mostra al pubblico.

Il 10 novembre la premiazione in una nuova location, il Théâtre du Léman a Ginevra: settantadue gli orologi in lizza per vincere uno dei quindici premi , tra cui il prestigioso “Aiguille d’Or”. In linea con una consuetudine annuale ormai consolidata, gli orologi sono attualmente protagonisti di una mostra itinerante che fa scalo in varie capitali, offrendo in tal modo al pubblico internazionale la possibilità di scoprire le ultime creazioni e arricchire le proprie conoscenze dell’orologeria attraverso seminari, workshop e conferenze.

I settantadue orologi finalisti sono stati presentati in Corea del Sud, fino al 13 ottobre, al Lotte Hotel, un luogo iconico nel cuore di Seoul, e voleranno poi a Roma, dal 27 al 29 ottobre a Palazzo Colonna: è la prima tappa italiana del Gphg, organizzata in collaborazione con BMW Italia e sostenuta dall’Ambasciata di Svizzera a Roma. Al ritorno a Ginevra, tutti e settantadue gli orologi saranno esposti dal 2 al 12 novembre presso la Cité du Temps. Dopo la cerimonia di premiazione, i quindici orologi premiati saranno esposti a Dubai dal 15 al 19 novembre durante la seconda edizione del Dubai Watch Week.

Un’edizione che promuove ancora una volta lo spirito unitario che riunisce gli operatori dell’orologeria, dai più piccoli ai più prestigiosi marchi, che possono così avere l’opportunità di presentare le loro ultime creazioni su un palcoscenico davvero globale.