Oscar 2017: il red carpet

0
105

Emma Stone_Oscar 2017

Di Valentina Senese

Oscar 2017: il red carpet

Una notte lunga e movimentata, finita col brivido. La kermesse cinematografica più attesa dell’anno è iniziata con il consueto red carpet, che questa volta sembrava essere all’insegna della sobrietà, con qualche eccezione.

L’evento cinematografico più atteso dell’anno è giunto alla sua 89esima edizione. Da sempre gli Academy Awards hanno rappresentato il connubio perfetto tra moda e cinema.

Nella sua ultima edizione, però, la Notte degli Oscar si presenta  un pochino meno sopra le righe degli anni precedenti in fatto di stile, con solo qualche look più eccentrico. Il bianco è stato sicuramente uno dei colori più gettonati. Total white per la candidata come miglior attrice protagonista Isabelle Huppert in Armani Privé, la candidata come miglior attrice non protagonista Naomi Harris in Calvin Klein Collection con orecchini Bulgari, Karlie Kloss in Stella McCartney e Darby Stanchfield in Georges Chakra. Mentre lo impreziosiscono di qualche nota d’argento Sofia Carson in Monique Lhuillier e Chrissy Teigen in Zuhair Murad Couture. Ispirazione wedding per gli abiti di Hailee Steinfeld in un Ralph & Russo di organza con applicazioni floreali e Olivia Culpo in un abito a colonna Marchesa. In linea con il look sfoggiato ai BAFTAs, Felicity Jones indossa un ballet dress di tulle firmato Christian Dior. Il nero non passa mai di moda e a dimostrarlo ci sono Kirsten Dunst, anche lei in Christian Dior, Brie Larson in Oscar de la Renta, Salma Hayek in Alexander McQueen, Alicia Vikander in Louis Vuitton con collier Bulgari, Jennifer Aniston in Atelier Versace, Kate McKinnon in Narciso Rodriguez e Janelle Monae in Elie Saab Couture, con uno degli abiti più vistosi della serata. Delude un po’ il look di Meryl Streep, in una tuta blu notte con strascico Elie Saab, abbinata ad orecchini Fred Leighton e clutch Charlotte Olympia. Halle Berry veste Atelier Versace con un hair look molto cotonato. Brillano in dorate nuances la vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice protagonista Emma Stone in Givenchy Haute Couture con orecchini Tiffany e Co., Nicole Kidman in Armani Privé, Dakota Johnson in Gucci e Jessica Biel in Kaufmanfranco. Pizzo rosso per la candidata come Miglior attrice protagonista Ruth Negga in Valentino Haute Couture e Ginnifer Goodwin in Zuhair Murad. Black and white, invece, per Michelle Williams in Louis Vuitton e Emma Roberts in Armani Privé, entrambe in top nero e gonna bianca con profonda scollatura. Anche la vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice non protagonista Viola Davis sceglie il rosso, calpestando il red carpet in Armani Privé. Octavia Spencer in un abito con gonna impreziosita da piume firmato Marchesa e la grande esclusa di questa edizione, Amy Adams, in Tom Ford.
Tra i maschietti figurano Ryan Gosling in Gucci e il vincitore come Miglior attore protagonista Casey Affleck in Louis Vuitton.

[ScrollGallery id=2516]