“Spirit”: il nuovo album dei Depeche Mode

1
1176

Depeche Mode

Di Claudia Brizzi

“Spirit”: il nuovo album dei Depeche Mode

I Depeche Mode tornano sulla scena con un nuovo album e un tour mondiale che toccherà tre città italiane.

I Depeche Mode hanno deciso di utilizzare i social per comunicare a tutti i fan importanti novità. Attraverso un post su Facebook hanno annunciato le date di uscita del nuovo album “Spirit” e del primo singolo “Where’s The Revolution” che uscirà venerdì 3 marzo 2017. Mentre per poter ascoltare l’intero album bisognerà aspettare fino al 17 marzo.

Il quattordicesimo album in studio della band britannica, prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco, arriva a tre anni di distanza dall’acclamato “Delta machine”.

Inoltre, continua la decennale collaborazione con Anton Corbijn che ha realizzato le due copertine del disco. Nel corso degli anni, il fotografo e regista olandese ha realizzato videoclip indimenticabili come quelli di “Personal Jesus” ed “ Enjoy the dilence”, oltre al film-concerto del 2014 “Depeche mode live in Berlin”.

“Abbiamo speso gli ultimi anni a lavorare al nuovo album tra Santa Barbara e New York e dobbiamo ammettere che sta venendo fuori un bel lavoro” ha spiegato il frontman della band Dave Gahan.

Le sorprese non finiscono qui. Martin Gore, Dave Gahan e Andrew Fletcher tornano con un tour mondiale che si chiamerà “Global Spirit Tour 2017”. 32 concerti per 21 Paesi, a partire da Stoccolma il 5 maggio e a seguire numerose città come Nizza e Lille in Francia, Colonia, Monaco e Hannover in Germania, in Spagna a Bilbao e in Portogallo a Lisbona.

La tappa finale sarà il 23 luglio a Cluj, in Romania, ma la band ha annunciato che il tour dovrebbe sbarcare anche in Usa e Sud America.

Non mancheranno le tre date italiane che vedranno l’arrivo della band a giugno: il 25 all’Olimpico di Roma, il 27 allo stadio San Siro di Milano e il 29 al Dall’Ara di Bologna.

Comments are closed.