Moscot apre il suo primo monomarca a Roma

Moscot porta a Roma il suo stile newyorkese a apre il primo shop monomarca italiano.
2
348

Moscot, brand eyewear di New York a conduzione familiare fondato centodue anni fa, famoso nel mondo per i suoi occhiali iconici, continua a rafforzare ulteriormente la propria presenza in Europa con l’apertura del suo primo shop monomarca in Italia, facendo seguito a quella di Londra e a quella di Lugano in Svizzera.

Fondato dal tris nonno Hayman nel 1899, quando iniziò a vendere occhiali da un carretto di legno sulla Orchard Street di New York nel famoso quartiere Lower East Side, Moscot oggi porta i suoi oltre cento anni di esperienza nel mondo dell’ottica e del design senza tempo nel “Bel Paese”.

Sede di una comunità creativa urbana, diversificata e vasta, Roma è il luogo dove arte e storia convergono ad ogni angolo e dove il mondo Moscot, in tipico stile Lower East Side di New York City, apre le sue porte al civico 267 della centralissima Via Cola di Rienzo.

Combinando l’estetica tipica di Moscot, il negozio è un luogo eclettico e autentico, ed incarna il vero spirito del brand nella capitale italiana. Entrando nello store, i fan troveranno l’intera gamma di occhiali Moscot disponibili, da poter scegliere tra le collezioni Originals e Spirit, oltre che pezzi realizzati in esclusiva per i negozi Moscot. Oggi è riconosciuta come marca di fama mondiale nel mondo della moda, ma l’essenza di Moscot rimane quella di un tranquillo negozio di ottica di stampo familiare.

Pur essendo un marchio globale, rimaniamo sempre una famiglia. Mentre siamo incredibilmente eccitati per questo nuovo capitolo, l’apertura del nostro settimo monomarca a livello mondiale ed il secondo in Europa, siamo anche fortemente onorati dal continuo sostegno da parte dei nostri fan in tutto il mondo, in particolare da quelli italiani “, ha dichiarato Harvey Moscot, Presidente e CEO del marchio.

In esposizione, oltre alle collezioni complete di Moscot, molti riconosceranno dettagli familiari, tra cui storici ed eccentrici cimeli e tesori, banchi in caldo ciliegio e vetrine per l’esposizione degli occhiali, oltre a tocchi di giallo, colore simbolo del brand. Pur rimanendo fedele alle sue radici del Lower East Side e al patrimonio di New York City, Moscot Roma presta attenzione anche alla sua nuova città attraverso l’aggiunta di un mix di elementi culturali.

Originalità, eclettismo, spirito e storia: quando un occhiale diventa un’istituzione

Comments are closed.