FNM People – Michela Bonafoni

“Modus, Modi” in onda su Radio Incontro Donna
1
67

Modus, Modi” è il programma curato da Michela Bonafoni che andrà in onda su Radio Incontro Donna, un progetto editoriale unico nel suo genere che si identifica in sole voci femminili con l’obiettivo di approfondire e trattare interessanti tematiche che accomunano sia uomini che donne. 

Michela Bonafoni racconterà tanti aneddoti e fatti sul mondo della moda attraverso un viaggio tra stili e tendenze, citazioni e descrizioni che hanno segnato la storia della moda e del costume. Per saperne di più, ho intervistato Michela Bonafoni.

Chi è Michela Bonafoni? Fai un breve excursus sulla tua carriera.

Michela Bonafoni è un’appassionata di moda e di cultura di moda fin da piccola. Dopo aver perseguito gli studi presso La Sapienza di Roma laureandosi in “Scienze della Moda e del Costume”, vola a Londra dove consegue il Master in “Fashion Marketing and Communication” presso il Central St Martin’s College. Quindi, è la volta di New York dove inizia a lavorare all’interno di un noto press office di Moda. Infine, Milano come scelta dove nel 2012 apre il suo ufficio stampa e di comunicazione “360+OneQuarter – Strategie di Comunicazione” specializzandosi nel lancio e nella promozione di giovani talenti e collaborando con stampa del settore come Vogue Talents e Vogue Italia. Da sempre, Michela insegna etica ed estetica e semiotica della moda presso lo Ied di Roma e, parallelamente, si occupa di formazione professionale per il marchio Mitù  del brand Wella.”

Un aneddoto sulla Moda?

il 22 Dicembre 2016, giorno della scomparsa del Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani. E’ stato incredibile come tutto il mondo della moda, della cultura e delle istituzioni si siano fermati con il fiato sospeso dichiarando all’unanimità: “Da Oggi Cambierà Tutto”.

Quando andrà in onda il programma “Modus, Modi”?

Da lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 14.00 e solo su Radio Incontro Donna, 96.8.

“Modus, Modi” è un appuntamento imperdibile, perché…

Modus, Modi” è un evento imperdibile perché è la prima volta che in radio si parla di storia del costume e della moda, attraverso biografie degli stilisti, analisi della moda contemporanea e consigli per uno stile adatto ad ogni occasione e per ogni occasione. Quindi, cultura di moda alla scoperta anche dei brand emergenti e meno conosciuti.

Ringrazio Michela Bonafoni per la sua disponibilità.

Comments are closed.