Elisabetta Franchi: nuova apertura a Parigi

Elisabetta Franchi apre a Parigi un esclusivo Flagship store.
2
131

L’eleganza ed il raffinato gusto di Elisabetta Franchi si consolidano nella capitale francese con l’apertura del nuovo Flagship store nel cuore di Parigi, rafforzando i progetti di espansione retail nelle principali città europee. 

Elisabetta Franchi è il brand del gruppo Betty Blue, fondato nel 1998 a Bologna dalla stilista omonima insieme al marito imprenditore Sabato Cennamo e che oggi ha sede a Granarolo, in provincia di Bologna. Il brand punta ad un’espansione internazionale e ad ottenere nuova visibilità nel segmento premium. Ma punta anche su un ampliamento delle gamme, visto che ha lanciato di recente delle linee di prêt-à-porter per le bambine e anche di activewear Donna.

Questa boutique “alla francese” arriva subito dopo una serie di aperture concretizzate dal brand in varie capitali internazionali. Il marchio ha infatti aperto altrettanti flagship a Mosca, Dubai e Madrid in questi ultimi mesi.

Elisabetta Franchi, peraltro, era già presente in territorio francese con un negozio in franchising in Rue de Grenelle, ma ora ha scelto di gestire in modo diretto la sua presenza a Parigi.

Sotto il loggiato della prestigiosa Rue de Castiglione, ampie e luminose vetrine si affacciano tra Place Vendome e il Jardin de Tuileries, conferendo stile alla nuova boutique.

Il design dello store, sviluppata su 130 metri quadrati, rievoca gli interni di un elegante salotto parigino. Il lussuoso ambiente degli arredi mantiene lo charme francese esaltandolo con arredi del periodo déco: i coffee table in marmo poggiano sul caldo parquet de Versailles, le bergère ricreano l’intimità dei piccoli locali tipicamente parisienne e le pareti rivestite in specchi di bronzo conferiscono agli spazi la celebre femminilità della Maison.

Trasformati in veri e propri privé, i camerini sono adornati da tendaggi in soffice velluto. Il soffitto conserva l’elemento caratteristico dei palazzi francesi di inizio ‘900 con un ampio lucernario in perfetta armonia con la linearità dell’arredamento.

L’esclusività di Elisabetta Franchi crea così, un connubio indissolubile con il fascino della magnifica città di Parigi.

Comments are closed.