Michele De Lucchi per Ferragamo Parfums al Salone del Mobile

L’architetto Michele De Lucchi realizza “Lo Scalone” per la nuova fragranza maschile di Salvatore Ferragamo.
0
328

Uno degli eventi più importanti che si terrà in occasione del Salone del Mobile 2017 a Milano è la Mostra Interni Material Immaterial. Dal 3 al 15 aprile all’interno del Loggiato Ovest dell’Università degli Studi di Milano, l’architetto Michele De Lucchi ha dato vita a “Lo Scalone”.

Si tratta di un’imponente struttura di legno che collega il Cortile d’Onore al Loggiato Ovest e mette in evidenza le straordinarie proporzioni del chiostro della Ca’ Granda. Attraverso la scalinata, che assume anche la funzione di una gradinata per sedersi, Michele De Lucchi ha interpretato il concept della nuova fragranza maschile Uomo firmata Salvatore Ferragamo: Scent of Life – il profumo della vita.

“La concretezza funzionale e la materialità del legno si giustappongono all’immaterialità delle regole classiche dell’architettura storica che cercano di definire, attraverso formule matematiche e geometriche, i concetti universali di armonia e bellezza”. L’architetto è riuscito a creare uno spazio confortevole simile ad una piazza, luogo ideale e simbolico come caratteristico punto di ritrovo per tutti gli italiani.

Simbolo divenuto protagonista anche delle fotografie realizzate da dieci giovani talenti che hanno avuto la possibilità di esporle in occasione del bando “Scent of Life Talent Awards”, durante la mostra Interni Material Immaterial.

I tre vincitori del bando fotografico internazionale promosso da Ferragamo Parfums saranno premiati il 6 aprile 2017.