Ed Sheeran: news e prossime date live

Prosegue il tour mondiale del cantautore inglese record di visualizzazioni su YouTube
0
75

Una carriera sul filo dei record quella di Ed Sheeran, che in soli due giorni ha ottenuto un miliardo di visualizzazioni su YouTube per le tracce del suo terzo album ÷ (Divide) certificato disco di Platino. Inoltre, il disco appena uscito si è subito piazzato al numero uno delle classifiche di vendita in Italia per album, singoli e vinili, tutte le canzoni sono entrate nella top ten dei singoli, e la sua ormai celebre hit “Shape of You” è multiplatino. E poi, quasi 400milioni di ascolti su Spotify nel giro di una settimana, primo in 90 hit parade mondiali.

Il cantautore inglese sta suonando live il disco nel suo tour mondiale partito il 16 marzo dal PalaAlpitour di Torino, e che proseguirà fino ad ottobre. Le prossime date, diverse delle quali già sold out, toccheranno il WiZink Center di Madrid domani 8 aprile, il Palau San Jordi di Barcellona il 9 aprile, la 3 Arena di Dublino il 12 e 13 aprile, il The SSE Hydro di Glasglow il 16 e 17 aprile, la Metro Radio Arena di Newcastle il 19 e 20 aprile, l’Arena di Manchester il 22 e 23 aprile, la Motorpoint Arena di Nottingham il 25 e 26 aprile, la Barclaycard Arena di Birmingham il 28 e 29 aprile, la The O2 Arena di Londra dal 1 al 3 maggio, per poi proseguire ancora con una serie fitta di date al di fuori del contesto europeo, in America Latina, Canada e America Centrale.

Il suo intenso legame con l’Italia ha origine dai suoi genitori, che scelsero il Belpaese come meta per il loro viaggio di nozze. Un legame che si rinnova dal momento che il cantautore stesso ha comprato in Umbria una casa con una vigna, la quale l’ha colpito immediatamente e dove sogna di crescere i figli quando diventerà papà. Sempre in Italia, Ed Sheeran ha deciso di aprire un ristorante insieme all’attore Benedict Cumberbatch, il cui nome sarà “Da Sheerlock”.

Nonostante il grande successo che l’ha travolto, Ed Sheeran resta umile, con “i piedi per terra” come afferma lui stesso, e forse proprio questo suo continuare ad essere un ragazzo normale piuttosto che atteggiarsi da star contribuisce a far sì che venga apprezzato maggiormente dai suoi fan e da chi si avvicina alla sua musica per la prima volta. In attesa di poter gustare i manicaretti preparati nel suo nuovo locale, i fan che non riescono a seguirlo nei concerti potranno assistere alle sue performance al Glastonbury Festival 2017, che si terrà in Inghilterra dal 21 al 25 giugno. Una manifestazione che vedrà esibirsi ben 86 artisti della scena pop-rock internazionale in una serie di spettacoli dal vivo.