Il mondo della moda e quello dell’hair si incontrano

La capsule collection Vanessa Bruno per INOA.
0
176

Per la prima volta nella sua storia, il brand hair per eccellenza, L’Oréal Professionnel, ha deciso di collaborare con una fashion designer per creare le nuove 24 shades della palette Inoa.

La designer Vanessa Bruno ha ricevuto carta bianca, e la maison si è totalmente affidata alle sue mani proprio perché, per le sue due nuove collezioni colore, Primavera Estate e Autunno Inverno voleva portare una ventata trendy e casual chic al brand, grazie al contributo della stilista.

L’obiettivo che la Bruno si è prefissata è stato quello di trovare una colorazione che risultasse naturale ed armonica per esaltare la bellezza individuale.

Sotto le sue linee guide, gli esperti coloristi L’oréal hanno creato due esclusivi total look, inventando due nuove tecniche colore.

Capsule Collection: Vanessa Bruno per INOA

INOA è la prima colorazione professionale senza ammoniaca lanciata dal brand L’Oréal nel 2009, in occasione del centesimo anniversario della maison.

Per la Primavera Estate, grazie al contributo e all’allure della stilista parigina, Vanessa Bruno, che predilige colori caldi, della natura, mixati allo stile più casual di un contesto cittadino, INOA presente 12 nuove tinte che spaziano dal biondo al rame, abbinate ad altrettante IT GIRL che ne sono il simbolo.

Emblematici i due esclusivi total look: il Nude Beige, rappresentato da Hailey Baldwin, è un mix di tonalità calde e fredde, per un biondo dal gusto naturale e super chic; e il Copper Foilyage, denominato anche il colore della stagione, composto da nuance rosse, dorate e ramate, per sublimare l’incarnato e regalare un look “vibrante”. Di quest’ultima ne è testimonial Emmy Rappe.

Anche il colore dei capelli è moda e questo la stilista lo sa bene, per questo vuole che la sua collezione si adatti a tutti e garantisca un effetto naturale, per donne determinate e sicure di sé.

Se l’haircolor è un accessorio e può essere cambiato in ogni stagione, dobbiamo dire che questo va fatto, ottenendo sempre un risultato impeccabile, e possiamo affermare, sbirciando i risultati di questa capsule collection, che questo intento, in questo caso, è stato magistralmente raggiunto.

 

Nude Beige & Copper Foilyage

Immagine 1 di 10

Le due colorazioni più importanti che prendono il volto delle due IT Girls Hailey Baldwin & Emily Rappe