FNM Book – “Sogni e Passioni” di Giuseppe Maurizio Piscopo

Concepita sotto forma di interviste, racconta le storie di ben 60 illustri esponenti della cultura, del cinema, del giornalismo e dell'arte Siciliana.
0
414

Così, un nuovo importante tassello si aggiunge alla prestigiosa carriera del fashion blogger, costellata già da significativi traguardi.

Oggi, 19 Maggio 2017, alla fiera Internazionale del libro di Torino, sarà presentata l’opera “Sogni e Passioni”  del giornalista Giuseppe Maurizio Piscopo

Come afferma il Dottor Felice Cavallaro nella sua prefazione: “È un variegato affresco sulla Sicilia quello che ci offre l’autore, proponendoci sogni e passioni di un’isola capace di esprimere dei geni in ogni campo, come d’altronde si capisce dal punto di osservazione di questo prolifico maestro…”

Nella terra che profuma di agrumi e di mare troviamo il giornalista e direttore Rai per la Sicilia Salvatore Cusimano, l’attore catanese Tuccio Musumeci,  il Dottor Roberto La Galla – “l’ex magnifico rettore dell’università di Palermo” e… Edoardo Alaimo. Sì, proprio lui, uno dei più importanti web influencers nel sistema moda, colui che Alta Roma ha voluto premiare, nel 2013, come “Fashion blogger dell’anno” e che nel successivo anno è stato inserito al 3° posto come fashion blogger al maschile all’interno dei “FB Awards”.

Contrariamente a una società svuotata da valori e solidità, Edoardo Alaimo, in un articolato quanto dicotomico progetto che quasi stride con la frivolezza del mondo della moda, dominato da sfilate e oggetti lussuosi, si fa portavoce di un senso profondo di tradizione per il bello e di senso dello stile.

Come lo stesso influencer riferisce durante l’intervista all’autore: “La moda non appartiene ai ricchi, la moda appartiene alle persone di cultura e di buon gusto”.

Edizioni: Medinova 

Prezzo: 18 Euro

sogni e passioni