Race for the cure

Tre giorni in rosa tra salute, sport e benessere per la lotta ai tumori al seno.
0
130

Oggi 19 Maggio prende il via la diciottesima edizione di una delle manifestazioni più belle a livello nazionale, Race for the cure, volta a sensibilizzare l’intero Paese alla prevenzione dei tumori al seno. Sempre di più sono i casi di guarigione avvenuta grazie ai controlli precauzionali e alla terapia del sorriso, ecco perché è importante continuare su questa strada, mantenendo alto l’interesse di donne, uomini e bambini.

Il cuore dell’evento è il “Villaggio della Salute, Sport e Benessere”, allestito nella maestosa cornice del Circo Massimo, ed organizzato dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico A. Gemelli, e grazie al contributo della Fondazione Johnson&Johnson. Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, le madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tra i quali Gabriele Muccino, Aurelio De Laurentiis, Andrea Lucchetta, Catena Fiorello, Concita de Gregorio, Annalisa Minetti e Barbara Saba Direttore Generale di Fondazione Johnson &Johnson e Enrico Zampedri Direttore Generale del Policlinico Gemelli.

All’interno del Villaggio, nei tre giorni di full immersion nel mondo della prevenzione in rosa, verranno offerte gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici (prevalentemente a donne disagiate selezionate da associazioni umanitarie) e lezioni pratiche di sport, fitness, yoga, qi-gong, meditazione, corretta alimentazione e tanto altro, per incoraggiare l’adozione di stili di vita più sani e la protezione della propria salute.

Race of the cure terminerà domenica 21 maggio con la celebre maratona in rosa che prevede la corsa di 5 chilometri e la passeggiata di 2 chilometri. FashionNewsMagazine sarà presente in maglia rosa, con il sorriso e la consapevolezza che insieme ce la possiamo fare!

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.