Roberto Musella e Berardino Iacovone su Radio Incontro Donna

In onda “Dobbiamo parlare. Il difetto di essere uomini”.
0
36

Dobbiamo parlare. Il difetto di essere uomini” è il programma in onda su Radio Incontro Donna, condotto con grande ironia e travolgente umorismo da Roberto Musella e Berardino Iacovone.

Berardino nasce come attore, conduttore ed autore di teatro, cresce come autore televisivo e, nel corso della sua carriera, conta numerose esperienze nei più diversi campi della comunicazione. Scrive libri, racconti, poesie, favole per bambini e diventa un creatore di video virali. Da poco, è cofondatore di RestArt Production che produce parodie e contenuti sempre vari. Lavora utilizzando le piattaforme social come trampolino di lancio per i video. Ultimamente, ha prodotto “Sei sparito” una parodia di Despacito che ha contato, in pochissimo tempo, milioni di visualizzazioni.

Roberto è il classico animatore di contatto, in grado di trasformare una situazione statica in dinamica. Suona la chitarra ed ha lavorato come entertainer in diversi locali campani. Ora, è la voce ufficiale di un locale napoletano molto importante. Ha recitato in teatro e, come Berardino, non sta mai fermo. Insomma, un’accoppiata vincente!

Chi sono Berardino e Roberto?

Sono due appassionati di radio che si sono conosciuti mentre cercavano di migliorare le loro qualità. Diciamo che ci siamo innamorati subito artisticamente, perché probabilmente riusciamo a completarci. Berardino ha un’ironia tutta sua che è molto particolare. Roberto ha una comunicazione che arriva a chi ascolta. In soldoni, siamo due uomini semplici che provano a vivere in modo complicato.”

Quali temi affronterete nel programma  “Dobbiamo parlare. Il difetto di essere uomini” ?

Il nostro programma è un ponte, un anello virtuale tra il mondo maschile e quello femminile. Ricordate il film “What women want”? Il protagonista viene colpito da una scarica elettrica e scopre di essere in grado di leggere nel pensiero delle donne fino a capire cosa vogliono. Beh, noi siamo quella scarica o, almeno, cerchiamo di esserlo. Lo facciamo cercando di non essere banali, di restare rispettosi, ma aggiungendo la nostra vena ironica e la nostra voglia di essere leggeri. Probabilmente, la nostra forza è quella: la leggerezza. Prendeteci sul serio, perché vogliamo davvero capire il mondo femminile, ma vogliamo farlo cercando di restare sorridenti e strappare un po’ di allegria .”

Quando potremo seguirvi?

Tutti i venerdì, dalle 16 alle 18, su Radio Incontro Donna. Se proprio vi va, seguiteci anche su facebook e scrivete sulla pagina della radio, perché vi leggiamo sempre anzi prendiamo sempre spunto.”

“Dobbiamo parlare. Il difetto di essere uomini”  è un appuntamento imperdibile perché…

Per la prima volta due uomini sanno di avere un difetto e, nonostante tutto, si mettono in gioco per rispondere alla domanda: si ma le donne cosa cercano ? Cosa vogliono? E poi, noi siamo belli dentro!”.