Un palco per Amatrice

Il 24 giugno 2017 si terrà l’evento per la raccolta fondi a favore dei Comuni terremotati del Centro Italia.
0
26

Sabato 24 giugno 2017 presso il Porto Vecchio di Sanremo avrà luogo “Un palco per Amatrice”, la serata sanremese in favore dei Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto.

Sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal M° Umberto Iervolino a dare inizio all’evento, accompagnando numerosi artisti tra i quali Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo, Antonio Maggio, Renzo Rubino e Antonio Mezzancella, senza dimenticare il noto cantante romano Fabrizio Moro.

Altri artisti legati al Festival di Sanremo come Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani e Mitch hanno, invece, dato il loro pieno appoggio e l’adesione all’iniziativa apparendo sul palco attraverso contributi video che saranno trasmessi nel corso dell’evento.

All’evento, realizzato dal Comune di Sanremo e la Fondazione Orchestra Sinfonica in collaborazione con iCOMPANY e il sostegno di Nazionale Italiana Cantanti, prenderanno parte anche i sindaci dei Comuni di Arquata del Tronto e Accumoli; Aleandro Petrucci e Stefano Petrucci.

Nel corso della serata il Comune di Sanremo con l’ausilio della Protezione Civile e delle associazioni di assistenza e protezione civile, allestirà una serie di postazioni per la raccolta delle offerte che il pubblico in piazza vorrà donare.