Zanellato apre a Saint-Tropez e lancia il nuovo sito

Zanellato inaugura una boutique a Saint-Tropez e lancia un nuovo e-commerce.
0
588

Zanellato, azienda vicentina di accessori di lusso Made in Italy, dopo avere convinto oltre a quello italiano anche il mercato giapponese, punta ora a crescere in Europa. Se già Germania, Belgio e Austria garantiscono soddisfazioni, adesso è la Francia l’obiettivo del brand, un mercato non esattamente semplice per gli accessori italiani, ma c’è tutta la volontà di conquistarlo.

La terza boutique monomarca, dopo quelle aperte lo scorso anno a Milano e a Mosca, è situata a Saint-Tropez in Passage du Port, la promenade che collega l’area delle boutique di Rue Sibilli al porto della cittadina francese. “Abbiamo aperto il primo negozio a Saint Tropez con la speranza che possa facilitare l’accesso al mercato francese che certamente non è dei più facili”, ha affermato Franco Zanellato.

Il design ricercato del negozio è stato interamente curato del team di architetti Zanellato e riprende il concept retail già utilizzato per gli altri store: display a cornice, espositori color bronzo e tonalità beige creano un’atmosfera elegante, che ospita, oltre ai prodotti iconici del brand e alle ultime novità, le bag special edition create appositamente per la clientela francese, Postina Saint-Tropez Twist e Maxi Duo Mariposa.

La Maison italiana, inoltre, si è da poco regalata un sito web tutto nuovo, con un layout essenziale e pulito, che coniuga alla perfezione lo storytelling del brand e la sezione dedicata allo shop. “Altro obiettivo è il mercato americano. Lì siamo partiti puntando sulla digital boutique, ovvero sull’e-commerce. Tanto più che sul nostro sito è avvenuta una vera e propria rivoluzione digitale legata allo storytelling di ogni borsa. Ciascuna infatti rappresenta un pezzo di storia e un modo di fare stile che va raccontato, perché va oltre le mode del momento”, ha dichiarato Zanellato.

Uno stile sofisticato e ultra chic quello di Zanellato che lascia sempre sognare.