Il figlio di Antonio Marras, diventato Direttore Creativo della linea nel 2017, ha debuttato dando la sua nuova visione del brand durante la Settimana della Moda Uomo di Milano con la sua prima collezione uomo e donna Spring Summer 2018.
Efisio Rocco Marras, classe 1992, parla di un cambio generazionale importante. “Sono molto felice della scelta di mio figlio”, dice Antonio Marras, “abbiamo visioni del mondo molto diverse e io rispetto che la sua sia quella di una nuova generazione”.
I’M Isola Marras, in questa nuova visione, diventa la linea contemporary della famiglia rinnovando il concetto dell’isola come punto centrale della filosofia del brand, da sempre sinonimo della sontuosa estetica delle isole Mediterranee. Si tratta i una nuova identità forte e ben distinguibile ed è il risultato del lavoro di Efisio Marras checosì commenta: “La nuova I’M Isola Marras rappresenterà per le giovani generazioni uno spazio illimitato dove creatività e nuove idee si incontrano”.
La collezione SS 2018, si ispira a Mathilda Lando, l’eroina del famoso film Léon di Luc Besson e gli inimitabili manga di Masamune Shirow. Ecco spuntare allora silhouette androgine, insieme a strutture dai dettagli netti; un insieme di pezzi contrastanti e all’avanguardia che creano un mondo dove gli ideali romantici della gioventù, incontrano l’estetica punk underground. Pochi pezzi, ma di forte impatto come: bomber, i tessuti d’argento traforati e gli scarponi da combattimento abbinati, con nonchalance, a camicie a righe, damasco di lusso e stampe floreali. Un’artigianalità eccellente che gioca con il contrasto tra street style e mood grunge. Drill di cotone trattato con tagli a vivo, il popeline stropicciato e croccante su modello classico, jersey, felperia e soprattutto un capo unisex che è la canottiera I’M Isola Marras a costine, che racchiude l’obiettivo di una collezione cool ma al contempo fruibile e quotidiana.
Per scoprire tutte le collezioni Altaroma Clicca Qui.