FNM Book – “Bacio feroce” di Roberto Saviano

Sono pagine intrise di una agghiacciante verità quelle di “Bacio feroce”, l'ultimo romanzo di Roberto Saviano.
0
67

E finalmente ad ottobre è uscito il tanto atteso romanzo “Bacio feroce” di Roberto Saviano, edito da Feltrinelli.

L’autore, dopo La paranza dei bambini, continua con i suoi racconti ad illustrarci una realtà che spesso non vogliamo vedere: i ragazzi dei giorni nostri, cresciuti in un ambiente di inaudita violenza, di torture e sparatorie in una terra di criminali, assassini e assassinati. Giovani che rubano, spacciano e sparano; ragazzi dimenticati, lasciati al loro destino, disincantati dalle vane promesse di una società che non li aiuta. Ragazzi a cui è stata negata la propria infanzia e adolescenza: una fotografia amara, un’immagine forte delle miserie d’Italia. Uno spaccato di realtà che lascia increduli, senza fiato. Un territorio amaro visto attraverso gli occhi di Nicolas, giovane leader dello spaccio nella zona di Forcella.

Nicolas è sfrontato ed è consapevole che può farcela anche da solo a gestire il nuovo mercato della violenza, così da Forcella si espande verso nuovi territori, sempre più aspri, più difficili da conquistare in quanto vi sono leadership radicate da tempo. Il compito è arduo, ma non impossibile. Tra le dure pagine di Bacio feroce assistiamo ad una nuova guerra dove il potere si combatte con le uniche armi possibili al mondo: la forza, la crudeltà, la brutalità, la violenza e le uccisioni.

Fra contrattazioni, inganni, vendette e ritorsioni, le “famiglie” seminano discordie direttamente in seno alle paranze. Ma qui, troviamo ragazzi incattiviti, pieni di rabbia e rancore, pronti a dare e ricevere baci che lasciano il sapore del sangue.

Un libro intenso, penetrante, feroce e graffiante dove lungo le pagine intrise di una agghiacciante verità si sanciscono alleanze, si concedono indulgenze e si infliggono condanne.

Un libro imperdibile!

Editore: La Feltrinelli

Prezzo: 19,50 Euro