Un inverno a colori: l’arancione è il colore più alla moda!

Già confermato come uno dei colori più trendy della prossima Primavera-Estate, l’arancione illuminerà tutto il guardaroba dell’Autunno-Inverno 17-18.
0
172
Arancio

Lasciatevi contagiare pure dallo spirito di Halloween, ma declinatelo con stile, gusto ed eleganza per prendere le distanze dai soliti costumi carnevaleschi delle feste e interpretare il tema seguendo le ultime tendenze.

Sì perché, tra i colori più alla moda del 2017-2018, l’arancione è quello must have del momento: caldo, avvolgente, sensuale. Per celebrare la notte più spaventosa dell’anno, vero! Ma, soprattutto, per darsi la giusta dose di energia nella stagione fredda e per dare un upgrade molto modaiolo e poco classico all’usuale abbigliamento. Sarà proprio questo il mood del periodo che sta per arrivare. Le tendenze moda dell’autunno inverno 2017-2018, decretando questo tripudio di nuance e sfumature vivaci, saranno pronte a iniettare di buon umore la moda di stagione.

Insomma, se di solito il nero e il classico bianco sono da sempre le tonalità per eccellenza dei mesi freddi, quest’anno dovranno vedersela con un colore di ben altro spettro cromatico pronto a rubare la scena nei guardaroba più cool. E le ultime sfilate lo hanno appena dimostrato.

Sportmax dà una scossa alla passerella con una vibrante felpa logata arancio fluo su pants rigorosamente neri. Loewe e Dries Van Noten stemperano il rigore delle giacche over nere su abiti color cachi e gonne arancio. In versione romantica l’abito e il pantalone in velluto di Blugirl, nonchè il cappotto con collo di pelliccia dal taglio retto. Anche Dolce & Gabbana utilizza la tinta in preziosi tailleur jaquard con accenni di nero e d’argento.

Dal mandarino al papaya, fino al sorbetto e al pastello: questa vitaminica nuance dà una sferzata di energia ai tailleur maschili, cappotti ladylike e abiti da gran sera. Ed anche le passerelle maschili, che lo scorso inverno hanno proposto tanto rosa, dalla tinta confetto al fucsia, adesso propongono questo colore sgargiante: da Marni a Plein Sport, fino a Moschino.

Anche le icone dello streetsyle lo hanno abbinato a regola d’arte per tutta la Milano Fashion Week. Osservateli, studiateli, copiateli perché l’arancione, precisamente nella versione Orange Autumn Maple eletto da Pantone tra i 10 colori top dell’inverno 2018, ci accompagnerà per tutta la stagione fredda. Il plus? È favoloso abbinato al cammello e a tutta la gamma dei beige, mentre, accostato al blu urban, diventa contemporaneo. Assolutamente cool negli outfit monocromatici.

L’arancione non è il più facile dei colori, diciamolo. Troppo chiaro per un outfit elegante e troppo vivace per farne un total look. Eppure le sfilate ci chiedono di fare uno sforzo di fantasia. Tanto vale accettare la sfida e giocare con accessori stravaganti e qualche capo più importante. Insomma, il momento è quello giusto per osare un trend che vorrete poi indossare tutto l’anno.

Sfilata Marni autunno/inverno 2017-2018