Christmas trees: addobbi Natalizi da togliere il fiato

Le tendenze 2017 per l'albero di Natale con addobbi, colori e decorazioni irrinunciabili per le feste.
0
291

Il mese di dicembre è ormai arrivato. In questi giorni, in molte case vengono preparati gli alberi di Natale, attorno al quale l’intera famiglia si riunirà in occasione della mattina del 25 dicembre, quando dai più piccoli ai grandi scarteranno i loro regali.

All’interno delle abitazioni non potranno mancare nemmeno gli addobbi natalizi, tanto amati dai bambini. E ogni anno, anche in questo campo, le tendenze cambiano e si trasformano.

L’albero di Natale è, dunque, il fulcro delle decorazioni natalizie e sono in tanti a desiderarlo particolare e in linea con le principali tendenze. Anche gli addobbi e le decorazioni, così, hanno i loro must have di stagione, soprattutto per quanto riguarda trend e colori.

Una delle proposte di alberi di Natale che andranno di moda quest’anno e che renderanno speciali i nostri ambienti domestici, giocando con forme, nuance e stili è l’albero di Natale bianco, di tendenza e molto chic. Piume, fiocchi di neve, addobbi in porcellana, trasparenze e decorazioni argentate o dorate in abbinamento possono creare un albero di Natale decorato di bianco davvero raffinato. Sembrerà quasi che il vostro Christmas tree e l’intera abitazione siano stati colpiti da un’intensa nevicata.

Forse non piacerà a tutti, ma la colorazione oro sarà quella che andrà per la maggiore, e non soltanto negli ambienti più lussuosi e raffinati. Oro, oro, e ancora oro, quello che si troverà negli alberi e negli addobbi natalizi in previsione delle festività di quest’anno.

Nelle case moderne per le feste di Natale avremo modo, poi, di scorgere decorazioni insolite, per forma e dimensione, che caratterizzeranno i diversi ambienti di casa. Oggetti quotidiani prendono vita trasformandosi in inusuali addobbi dal carattere deciso e raffinato. Qualsiasi elemento che richiami l’ industrial style può essere utilizzato per decorare, trasformando gli ambienti in spazi originali e di gran gusto, espressione di una decisiva e sottile eleganza. Ornamenti sempre meno sontuosi e sempre più vicini, invece, ad un’ immagine di semplicità, un’idea in cui cala l’interesse per ciò che deve apparire, lasciando il posto a ciò che deve essere.

Una tendenza senza tempo sono gli addobbi natalizi in stile vintage. Una scelta estetica molto apprezzata dagli eterni romantici, da chi ama le atmosfere calde di un tempo e il colore del legno, della terracotta e della ceramica. Materiali capaci di conferire calore e allo stesso tempo una idilliaca naturalezza di stile.

Uno dei trend più interessanti dell’anno, inoltre, è l’albero di natale con decorazioni geometriche. Qui più che sui colori si punta a forme insolite che regalano al Christmas tree un design unico anche grazie a decorazioni minimal e lineari, che alternano volumi pieni e vuoti. Non per forza le palline tonde devono sparire, ma sapersi comunque mescolare a coni, punte di diamante, gocce, forme spigolose e originali.

Per chi, invece, non vuole assolutamente rinunciare alle proprie radici e nega di seguire qualsiasi moda passeggera che, in molti casi, lascia il tempo che trova, può optare per i classici ornamenti natalizi rossi, puntando, così, ad una tradizione sempre unica e intramontabile.

La magia del Natale, un’emozione che si prova ad ogni età, un’emozione senza tempo.

Christmas Trees