Mosca, un tour nella “capitale del lusso”

Mosca saprà rivelarsi un viaggio che saprà combinare modernità e antichità.
0
79

Capitale e centro economico e finanziario della Russia, intrisa di storia e bellezza. La capitale del grande stato russo è da sempre conosciuta per gli eccessi dei suoi abitanti, divisi tra spese sfrenate e vita mondana nei locali più belli d’Europa. A Mosca il lusso si sposa benissimo con i suoi patrimoni architettonici, luogo ideale per chi è alla ricerca di un viaggio che unisca lo shopping esclusivo, monumenti, musei e una movimentata vita notturna.

La città russa può essere vista da più angolature, si trovano centri commerciali, più di ottanta nell’area cittadina, i grattacieli con uno skyline d’eccezione, composto dalle sette megastrutture di origine staliniana e i suoi tanti parchi e giardini che la rendono una delle città più verdi al mondo.

Le attrazioni più famose di Mosca sono molte, sarà arduo citarle tutte!

Da non perdere è la Piazza Rossa, centro nevralgico della città, caratterizzato dalla bellissima Basilica di San Basilio, un vero diamante architettonico con le sue colorate ed eleganti cupole dal sapore fiabesco e dalla Torre dell’Orologio progettata da Antonio Solari. Nella zona della Piazza Rossa si trova anche il centro commerciale Gum, per chi si vuole concedere subito un assaggio di stile.

A due passi dalla Piazza Rossa precisamente al numero 12 di Bolshayam Nikitskaya troviamo il bar Ugolek in assoluto il locale più alla moda di Mosca, molto trendy e raffinato dove si raduna tutta l’upper class moscovita.

Si ci si vuole trasportare in un’altra epoca fatta di lusso e serate di gala, il luogo giusto da visitare è il Teatro Bolshoi, uno dei più blasonati templi del balletto classico, con duecentotrentacinque anni di storia è il luogo perfetto dove assistere a spettacoli di fama internazionale, perfetto per una serata romantica in città.

Per chi crede che “la notte sia giovane” Mosca offre molte possibilità, per quanto riguarda i locali notturni, la discoteca più in di è sicuramente Krysha Mira, locale selezionatissimo, posizionato su una terrazza con la migliore vista sulla città, un’alternativa può essere il Soho Rooms locale chic e raffinato sia ristorante che discoteca in assoluto uno dei posti più esclusivi di Mosca.

Se non si è ancora sazi di bellezza e monumenti, altra tappa immancabile di questo tour cittadino di Mosca è una visita al Cremlino e al museo Pushkin. Il Cremlino di Mosca è un enorme complesso fortificato, con le sue alte cupole che si ergono sullo skyline cittadino ci darà l’impressione, passeggiando, di un viaggio nella storia; per gli amanti dell’arte, invece,

il posto giusto da visitare è sicuramente il museo Pushkin, struttura che custodisce una collezione davvero impressionante di opere d’arte del Rinascimento, incluse opere del Botticelli.

Per concludere una giornata all’insegna del turismo non resta che scoprire la zona dello stagno di Patnarchiy, il punto nevralgico della movida Moscovita soprattutto per la grande abbondanza di Ristoranti alla moda dove la prenotazione è d’obbligo, noi consigliamo due locali il Twins ed il Villiam’s, dove poter scoprire le ricette Russe, molte di ispirazione Italiana, dove quasi tutte le pietanze sono accompagnate da champagne e caviale.