Home trend: le sedie multicolor!

Mix and match per un ambiente di carattere.
0
161

Osare è la parola d’ordine, con gusto, si badi bene! La tendenza vuole una rivoluzione nel design e arreda la zona living semplicemente giocando con le sedie. Tavolo neutro? Sedute multicolor. Stile eterogeneo? Optate per il monocromatico, ma con forme dissimili. Dite addio agli ambienti piatti, senza carattere: date il benvenuto all’eclettismo!

Qualche idea?

In un ambiente bianco ma caldo (grazie alle finestre in legno ed al parquet), smorziamo la staticità scegliendo sedie multicolor con tocchi di giallo, rosa pastello e nero. Una di queste nuance dovrà essere ripresa sui complementi d’arredo presenti nella stanza come cuscini, stoffe, tappeti o lampade. Piccola chicca: per una visione eterogenea è bene avere almeno una coppia di sedie uguali.

 

Diverse in tutto sono le sedie proposte nella soluzione d’arredo che vedremo a seguire, in cui la bellezza del legno naturale si mixa con forme e colori. Una scelta versatile, soprattutto in una casa dall’effetto vintage, può essere quella di includere anche uno sgabello tra le sedute attorno a un tavolo. Ricordate: l’interior design non vuole più diktat!

 

 

Se invece preferite il monocolore, il consiglio è di non rinunciare ad un tocco di personalità. La zona living diventa molto elegante anche utilizzando sedie che differiscono tra loro solo nella forma. Attorno ad un tavolo total white, ad esempio, questa scelta completa con gusto un ambiente in stile scandinavo, spesso caratterizzato da monocromatismi che toccano le punte del bianco, del nero e del legno.

Per chi, infine, non riesce a rinunciare alla linearità, ma vuole un’eleganza che abbia carattere, le sedie perfettamente identiche tra loro, ma con diverse gradazioni, sono la soluzione. L’effetto wow è assicurato optando per questo tipo di arredo in spazi ampi con tavoli extra large.

 

Il consiglio dell’Interior designer: è’ importante non scegliere i colori alla rinfusa, bensì prestando attenzione ai richiami nell’ambiente circostante; in questo modo lo spazio sarà più armonioso ed originale.