Moda Movie 2018: gli ospiti internazionali

0
554

Moda Movie ha lo scopo di promuovere talenti emergenti del mondo della moda, del cinema e delle arti, valorizzando i luoghi e le menti locali.

I cinque premi di Moda Movie sono: Premio Moda Movie (assegnato al primo classificato del Fashion Contest), Special Award (assegnato a personaggi che a livello internazionale si sono distinti per le attività nel mondo della moda), Press Award (assegnato ai giornalisti che si sono distinti nel campo della comunicazione di moda), Premio Jacqueline (assegnato a chi ha mostrato originalità nella comunicazione di moda) e Premio Cultura e Imprenditoria (assegnato alle aziende impegnate nella promozione della cultura e della comunicazione). Fashion News Magazine è media partner dell’evento, ed il nostro direttore, Barbara Molinario, ne è anche membro della giuria.

Lo stilista ospite della XXII edizione di Moda Movie sarà l’olandese Addy Van Den Krommenacker. Il lancio della sua prima linea è avvenuto nel 2001. Amatissimo dalle celebrity, alcuni suoi capi hanno calcato il Red Carpet degli Accademy Awards. È inoltre Cavaliere dell’Ordine di Orange-Nassau ed in occasione di Moda Movie presenterà la collezione primavera/estate 2018.

Sarà presente anche la modella colombiana Ino Mantilla, oggi affermata manager. Durante la sua carriera ha sfilato per Gianfranco Ferrè, Valentino, Gattinoni, Renato Balestra e Sarli. Sarà lei a portare a casa il premio Special Award 2018. 

Dal 4 al 12 Giugno, Cosenza sarà scenario di appuntamenti dedicati a moda, arte e cinema. I vincitori, saliranno sul palco del Teatro “A. Rendano” nella serata finale del 12 Giugno.

Elettra Nicotra