Torna Quattrozampeinfiera, l’evento più pet friendly che ci sia

Quattrozampeinfiera, la manifestazione dedicata ad amanti di cani e gatti, si terrà Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano. Prodotti, servizi, spettacoli ed eventi, sport, competizioni, shopping, formazione ed informazione: il tutto rigorosamente a misura dei propri amici a quattro zampe.
0
119

Torna con una edizione tutta nuova, Quattrozampeinfiera: la manifestazione più pet friendly d’Italia, che consente ai proprietari di cani e gatti di vivere due giorni di divertimento, formazione ed informazione in compagnia dei propri “amici pelosi”.

Un evento che si terrà Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano in cui quest’anno animali e moda si incontreranno. Nello spazio Lilou Pet Couture, difatti, si alterneranno numerosi appuntamenti come incontri con specialisti, sfilate, gare di bellezza amatoriali e casting interamente dedicati a Bulldog Francesi e Chihuahua.

E, per fare più belli questi amici a quattro zampe, per loro ci sarà un vero e proprio Salone di Bellezza, curato da Furminator che consentirà a tutti i proprietari di sottoporre alle esperte forbici, i differenti tipi di pelo dei loro cani. Un angolo speciale in cui ricevere tutti i suggerimenti per una sana e curata igiene del proprio animale. Tanti, poi, i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.

Da scoprire, inoltre, nuovi modi per interagire con gli adorati compagni di vita, imparando tra l’altro come ascoltarli e come guidarli con dolcezza all’obbedienza, sulla base di studi innovativi e ricerche accurate al fine di aiutare i padroni a comprendere meglio il loro carattere e le loro esigenze.

In un’unica giornata, si avrà modo, così, di informarsi sui mille diversi aspetti della vita di questi animali: scegliere accessori sfiziosi (dal cappottino, al guinzaglio, alle mollettine con gli strass); parlare con veterinari e addestratori per avere consigli preziosi su salute, igiene ed educazione; imparare a giocare con i propri pet o introdurli a nuove attività sportive ed infine scoprire tutte le ultime tendenze in materia.

Durante entrambe le giornate, saranno presenti quattro padiglioni espositivi e un grande parco verde a disposizione dei visitatori dove far correre e divertire i propri cani. Nell’area appositamente creata “L’esperto risponde” si terranno conferenze svolte da competenti del settore che affronteranno tematiche pratiche come il corretto trasporto degli animali in auto oppure le modalità di organizzare al meglio il viaggio in occasione delle vacanze, il comportamento da tenere in caso di un eventuale malore o, altro tema fondamentale, come alimentare in modo corretto il proprio animale.

Nell’area “Dog Activities” sarà, invece, possibile incontrare esperti cinofili, addestratori, istruttori, educatori, comportamentalisti che aiuteranno i tanti proprietari di cani a meglio interagire con l’animale divertendosi insieme. Per rendere più piacevole la visita alla fiera saranno a disposizione di tutti aree di servizio gratuite come dog parking, aree stop&go e aree picnic.

Un format vincente, spesso imitato e mai eguagliato, quest’anno ancora più ricco; l’unico al quale partecipare con il proprio amico fidato.