S bag: il nuovo marchio eco friendly by Smemoranda

S bag: il nuovo ed esclusivo brand creato da Smemoranda e disegnato da Nava Design con l'obiettivo di difendere l'ambiente
0
86

Parola d’ordine? Eco friendly. Il nuovo marchio S bag propone borse e zaini ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET. La collezione eco sostenibile è stata disegnata dallo storico brand Nava Design per Smemoranda con lo scopo di sensibilizzare la difesa per l’ambiente.

Le borse, ideali per il tempo libero e per il lavoro, sono caratterizzate da una linea minimal, elegante e iconica; realizzate con tessuti innovativi riciclati e disponibili in sei modelli e tre colori: verde oliva, blu e antracite.

Da diversi anni, il brand Smemoranda sostiene l’ambiente e per compensare le emissioni di CO2 causate dalla produzione del suo celebre e iconico diario, ha deciso di piantare centinaia di migliaia di alberi. 

La nuova capsule collection S bag è il primo passo per sensibilizzare anche le fashion victims nei confronti del consumo incontrollato della plastica che sta invadendo il nostro pianeta. Grazie alla creazione di queste borse, la plastica è diventata il materiale ideale per la realizzazione di un accessorio ecologico e di design. 

Le bottiglie in PET vengono polimerizzate e poi trasformate in filato, utile a produrre tessuti dalla mano naturale: leggeri e resistenti. Il poliestere ottenuto dal riciclo delle bottiglie in PET è utilizzato per il tessuto esterno e la fodera di tutti i prodotti della collezione S bag.

Le sorprese non finiscono qui: sull’etichetta di ciascun accessorio viene stampato anche il numero di bottiglie riciclate durante la sua produzione.