10 cose belle viste da HOMI, la fiera del Lifestyle a Milano

4 giorni di design, creatività e stile di vita.
0
1570

Design, creatività, persona. La rivoluzione del lifestyle ha un nome: HOMI. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano si è appena concluso con grande successo, snodandosi su quattro giorni full immersion che hanno portato sulla scena idee all’avanguardia, innovazione, sviluppo e pensiero green.

Il viaggio dell’abitare e del vivere ha toccato ben dieci visioni, dieci aree (satelliti) in grado di abbracciare l’uomo contemporaneo. Noi c’eravamo, li abbiamo amati tutti e abbiamo raccolto per voi le 10 novità lifestyle più glam e creative. Curiosi?

#1 SMART WATER BOTTLE. La bottiglia riutilizzabile à porter, evoluzione del concetto di borraccia che diventa compagna di viaggio e d’ufficio, dedicata alla realizzazione di uno stile di vita più sostenibile. Il brand bolognese 24Bottles propone nuove texture per promuovere un approccio modaiolo ed ecologico all’idratazione quotidiana. La startup Equa, invece, porta a Homi un progetto di Smart Water Bottle che si illumina per ricordare all’utente quando è il momento di bere un sorso d’acqua, monitorandone altresì l’assunzione.

 

#2 LE POSATE PERSONALIZZATE. Sambonet propone ‘Tailor Made’: scegli il modello di posata che preferisci, sia nella forma che nella finitura, e incidi sopra il tuo logo, un monogramma o una data. Sulla stessa lunghezza d’onda, Richard Ginori, con Monogram, in cui cifre personali diventano le protagoniste di un decoro oro, platino o blu e personalizzano la collezione in porcellana composta da piatti pane, dessert, piani e fondi, segnaposti e mug. Tutto questo perché, ad occupare un posto d’onore in questo HOMI 2019, sono i sentimenti: gli oggetti cambiano a seconda delle emozioni di chi li possiede. Tutto si personalizza, anche le posate!

 

#3 I GIOIELLI EROTICI. L’idea è di Idioma Erotic Jewels, che, senza volgarità, presenta la linea di gioielli erotici nata da ispirazioni poetiche. Una collezione oggi richiesta in tutto il mondo, con cinque linee realizzate in argento 925 e pelli di qualità. “Quello che può apparire come un elegante bracciale, un anello o una collana diventa in realtà uno strumento legato alla vita sessuale, personale o di coppia”, spiegano gli ideatori del brand – “È questo che sta creando un crescente interesse verso questi prodotti, il loro essere un mix di creatività, bellezza e intimità”.

 

#4 BE T-SHIRT. Sentimenti ed emozioni ancora in primo piano. La t-shirt, capo passepartout per eccellenza, diventa cool grazie a colli gioiello e frasi che parlano di noi. Vi piacciono? BE-DIFFERENT!

 

#5 I GIOIELLI MEDITERRANEI. ‘Antùra accessori’ si ispira alle terre di Calabria e Sicilia, catturandone le essenze e lo spirito esuberante e solare. Gli ampi volumi delle collane e degli anelli, infatti, sono il fil rouge con la terra natìa degli artisti. Un marchio giovane e seducente che adorna la donna dinamica e sensuale.

 

#6 BORSE ECO. All’insegna del riciclo creativo, ‘Le Zirre Napoli’ utilizza pregiati tessuti di tendenza provenienti dal surplus dell’industria tessile, ottenendo dunque un minor impatto sull’ambiente. Un impegno ecologically correct che propone 4 linee: White, Flower, Color e Paint rivolte al mercato italiano ed europeo. All’HOMI sono state presentate ‘Pablo SS19’, collezione coloratissima e briosa, e ‘La Weeding’, con borse particolarissime dedicate alle spose.

 

 

#7 PIATTI D’AUTORE. Le sedie dei più grandi maestri del 900 e dei designer contemporanei – dagli Eames a Konstantin Grcic – decorano i piatti fatti a mano da Veronica Vianini. I materiali utilizzati sono la porcellana Southern Ice, e l’estro della Vianini, che, con la sua proposta, porta in tavola il design, con naturalezza e arte.

 

#8 LA MODA UNCINVENTIONAL. Ludovica Mazzoni si fa notare mescolando colori, tessuti e fantasie. Una tendenza alla personalizzazione che spicca grazie agli accessori come le borse in juta abbellite con nastri e soggetti ‘fuori posto’, vedesi il gallo insieme alle banane, o la coppa di gelato con maxi paillettes trasbordanti. Ironizzare fa bene alla salute!

 

#9 I VOLTI DELLE DONNE. Elena Friederika Ballof disegna volti, espressioni ed emozioni da quando aveva 5 anni. Oggi le sue figure sono inni alla vita, al positivismo, alla voglia di vedere il buono che c’è in noi; per questo, in occasione di HOMI, ha presentato la sua capsule collection ‘Arte da indossare’. Arte e messaggi vengono esibiti con fierezza!

 

#10 L’ALLURE DELLA NONNA. Xiwikj porta in tavola i sapori vintage, quelli che ricordano la casa delle nonne: stampe microfloreali, tazze in porcellana decorate, set da tè vintage e tovaglie romantiche. Perfette per questo HOMI in cui si respira già aria di primavera, con richiami alle rondini, ai fiori e ai profumi di gelsomino.