10 must have per la primavera estate 2019

È tempo di rinnovare il guardaroba e stilare le wishlist in vista della bella stagione!
0
282

Trend report in arrivo! Siete pronte al cambio stagione? Le giornate si allungano, dunque c’è più tempo per pensare ai nostri prossimi acquisti! Abbiamo selezionato dieci capi che, davvero, non possono mancare nei nostri outfit primaverili per la bella stagione in arrivo.

Direttamente dagli anni ’90, ritornano i ciclisti! Elasticizzati e sportivi, da indossare sotto minidress o bluse. Abbiamo visto nel futuro: questo è un trend passeggero al 90%, ma per adesso, se amate questo stile ecco quali sono i modelli più hot: ciclisti “Barito” di Burberry. Elasticizzati con banda a contrasto cromatico riportante logo del brand; shorts con banda laterale in colore neon di T by Alexander Wang; bermuda in lycra a vita alta decorato con framis termosaldato dal motivo FF di Fendi.

È di tendenza da più stagioni, ma può essere annoverato fra i capi evergreen. Parliamo della giacca in denim, da portare rigorosamente oversize. Potete optare per un modello classico, in stile Calvin Klein, oppure fare una scelta più originale con ruches, paillettes, stampe, patchwork o sovrapposizioni. Giacca in denim oversize, cotone 100%, con gioco multilayer di Monse; giacca in denim a maniche corte con volant di MSGM; giacca in denim effetto invecchiato dipinta con airbrush su tema Hollywood Hills di Amiri.

Siamo in pieno mood festival e dagli anni ’60 psichedelici ci arriva in eredità la stampa tie&die. La cosa divertente di questo trend è che potete realizzare la vostra t-shirt o felpa anche a casa, basta munirsi di colori per tessuto ed elastici. Cercate fra i tantissimi tutorial DIY in giro per il web, nelfrattempo, ecco qualche ispirazione: felpa in jersey di cotone con cappuccio di Proenza Schouler; T-shirt in cotone 100% con stampa tie&dye e logo frontale di Balmain; bauletto a tracolla in pelle di vitello di Mark Cross.

Gettiamo la rete in mare e solleviamo bluse, borse, scarpe e top! Il fishnet e la rete tornano preponderanti, non solo per questa primavera, ma anche per il prossimo autunno! Stivali “Fishnet” in pelle verniciata con tacco stiletto di Francesco Russo; blusa a rete in fibra sintetica di MM6 Maison Margiela; borsa in pelle a secchiello da portare a mano o su spalla con stampa floreale e rete in fibra sintetica di Prada; top in rete decorato con pietre e cristalli di Paco Rabanne.

Anche il prossimo trend è un’eredità proveniente dagli anni ’90! È il momento del marsupio, da portare non solo in vita ma anche a tracolla. Un trend senz’altro passeggero, che però ha spopolato ed è diventato subito must have. I più gettonati, quelli con logo o monogram. Marsupio in pelle trapuntata con zip di Balenciaga; marsupio “GG Marmont” bicolor in pelle effetto metallizzato di Gucci; marsupio con stampa check di Burberry.

Per questo trend non dobbiamo tornare così indietro nel tempo. Ci bastano appena una decina di anni, quando a regnare era la Regina B, Blair Waldorf di Gossip Girl. Il suo tratto distintivo? Naturalmente, il cerchietto, ovvero, la sua corona. Su tutti, quello imbottito di Prada, una vera e propria mania. È infatti quasi totalmente sold out sull’online store! Se proprio non riuscite a mettere le mani su quest’ultimo, scegliete sempre modelli bold, nulla che non passi inosservato! Cerchietto imbottito in raso di Prada; cerchietto decorato con ricami e cristalli di Dolce&Gabbana; cerchietto rivestito in tessuto di faille con rosa centrale di Jennifer Behr.

Questa primavera c’è un grande ritorno, ovvero quello della Baguette, l’iconica borsa di Fendi pensata da Silvia Venturini Fendi e resa super popolare anche grazie al telefilm Sex & The City. Tantissime le varianti, ogni Baguette è unica! Per questo motivo, vi invitiamo anche a cercarle vintage! Baguette in pelle d’agnello bianca con texture FF tridimensionale, misura media; Baguette in tessuto jacquard FF con ricami e perline motivo tramonto, misura media; Baguette interamente rivestita di paillettes rettangolari che compongono il motivo FF.

Addio ai tacchi scomodissimi, le flat shoes vanno per la maggiore. In particolare modo le sling back, come le celeberrime Chanel. Non c’è lo slancio del tacco, ma la punta aiuta molto… provare per credere! Slingback a punta “Knife” in pelle verniciata di Balenciaga; pumps flat “Spikoo” in PVC con borchie di Christian Loboutin; ballerina sling back “J’Adior” in tessuto tecnico nero di Dior.

Era da un po’ di tempo che non vedevamo cinturoni bold, ma la moda è un continuo andare e tornare…e dunque addio allo slim. Cintura in tweed con catena centrale di Balmain; cinturone color block “Obi” di Loewe; cintura “Saddle” in pelle di vitello Dior.

Anche la felpa è un capo classico e basic. Il punto sta nel “come” abbinarla. Le tendenze la vogliono dalla vestibilità comoda ed in match con qualcosa di più elegante come una mini gonna in paillettes, una midi in tessuto leggero e trasparente o un pantalone sartoriale. Il mix&match è obbligatorio! Felpa con logo e maniche in pizzo di Adidas+StellaMcCartney; felpa oversize in cotone con logo multicolor in paillettes di Gucci; felpa in cotone 100% con stampa Medusa di Versace; felpa oversize “Tuesday” con polsini a coste di Alberta Ferretti.