Pronti per COSMOPROF?

Tutti i dettagli dell'edizione 2019, dal 14 al 18 Marzo.
0
71

Pronti per l’evento beauty dell’anno? Cosmoprof, a Bologna dal 14 al 18 Marzo, sarà lieta di ospitare professionisti, appassionati e curiosi, tra i suoi 2.900 standisti suddivisi per settori: Profumeria e Cosmesi, Prodotti Naturali/Organici, Packaging, Macchinari, Contoterzismo, Materie Prime, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.

Quattro giorni per incontrare i brand che hanno fatto la storia del mondo della bellezza e scoprire le aziende emergenti che scelgono la manifestazione per presentarsi al mondo. Il tutto con un focus sulla formazione e sull’informazione.

Nel cuore della manifestazione, spazio anche ai giovani talenti grazie a Hair Ring. L’evento, organizzato in collaborazione con camera Italiana dell’acconciatura, prevede due giorni di live show dedicati a tecniche di acconciature e make up. Tema portante “Leonardo, genio e bellezza”, per celebrare il 500 anniversario della scomparsa dell’ingegnoso artista.

Come perdersi UBS-UNITED BARBERS SHOW®? Al padiglione 35, in collaborazione con Sen Martin, Barber Mind e Bottega della Barba, oltre 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo potranno partecipare al campionato mondiale dedicato al mondo barber: oltre ad un ricco programma di spettacoli, performance e workshop, in gara 60 barbieri.

Cosmoprof Worldwide Bologna, in partnership con Beautystreams, ha anche promosso Cosmoprof e Cosmopack Awards 2019. Edizione dopo edizione, il contest sta guadagnando sempre maggior riconoscimento tra opinion leader e key player dell’industria cosmetica, e coinvolge a 360° gradi tutti i comparti del settore. Tra le 608 proposte inviate dai 2.947 espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, sono stati selezionati 20 prodotti sulla base dell’innovazione dei loro brand, dei progetti di comunicazione, commerciabilità e impatto marketing, e 20 progetti e soluzioni per la filiera produttiva di Cosmopack, sulla base dell’innovazione, creatività e sostenibilità di ciascuna proposta.

Sei le categorie per ciascun salone, e per la prima volta, oltre a 28 giurati internazionali, tra i massimi esponenti del settore, anche il pubblico di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 potrà esprimere il proprio voto. Dal 14 al 18 marzo, infatti, l’installazione The Store (al Centro Servizi) proporrà una customer experience interattiva che consentirà ai visitatori di testare i prodotti, scoprire materiali e informazioni esclusive e osservare da vicino i nuovi packaging. I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia in programma Venerdì 15 Marzo presso Cosmotalks – Centro Servizi e riceveranno il trofeo disegnato in esclusiva da centdegrès.

Ricordate inoltre di scaricare l’app Cosmoevents, con un semplice click potrete prenotare un posto ai vari convegni, incontri, ed eventi speciali!