iHeartRadio Music Awards: I look top ed I look flop

Fra look perfetti e wardrobe malfunction, Fashion News Magazine vi mostra il meglio ed il peggio degli iHeartRadio Music Awards
0
98

Sono andati in scena, lo scorso 14 Marzo, gli iHeartRadio Music Awards, presso il Microsoft Theater di Los Angeles. La mia premiazione è stata trasmessa in diretta dalla FOX ed ha visto le performance di Ariana Grande, Backstreet Boys, Alicia Keys ed altri ancora.

Female Artist of the Year è proprio la prima citata, Ariana Grande, che è salita sul palco in Burberry, accompagnata da un ensamble di archi per cantare il suo singolo “Needy”. Un groove soul ed r’n’b, che si arricchisce di un raffinato arrangiamento. Minimal l’allestimento: per lei uno sgabello ed i leggii delle musiciste sul palco. Una sorta di ritorno alle radici, con le contaminazioni dell’elettronica. Formula simile, ma di gran lunga più d’impatto, anche per Alicia Keys con il nuovo singolo “Raise a Man”, che però ci regala l’emozione di condividere il palco con il figlioletto al piano.

Ma veniamo al fashion side della serata. Il look più azzeccato e divertente è, senza alcun dubbio, quello di Taylor Swift in una mini jumpsuit rainbow interamente composta da macro paillette, firmata Rosa Bloom. Un’ispirazione space anni ’60, che ricorda tanto gli iconici abiti di Paco Rabanne. Super funny anche la scelta delle calzature, con il sandalo a forma di farfalla “Chiara” di Sophia Webster. Dieci e lode!

Incantevole è Elle Fanning, con il suo fascino etereo. Per lei, un gown dress di un colore cipria delicato firmato Miu Miu. L’abito ha una scollatura incrociata, con spaghetti strap, schiena scoperta ed il tocco bling di luccicanti cristalli. Per gli accessori, diamanti su bracciali e anelli Tiffany&Co.

Shay Mitchell ha sfoggiato un nuovo hairstyle: un bob medio e super ossigenato. Dobbiamo ancora abituarci e forse rimpiangiamo un po’ la sua fluente chioma castana. Per lei un completo di Nicolas Jebran, oversize ed arricchito da fiori a specchietto ricamati. Un ensamble così “statement” necessita di accessori poco chiassosi. Ottima la scelta del PVC per le calzature, dunque, firmate Yeezy.

Jessica Szohr è un personaggio che raramente abbiamo incontrato, da quando ha smesso i panni di Vanessa Abrams in Gossip Girl. Eppure, non possiamo ignorare il suo fantastico outfit del brand Amen Couture. Una jumpsuit in total black, con scollo a cuore e pantalone scampanato trasparente, interamente ricamato con paillettes nere. Un outfit davvero stunning!

Ed è questo il momento dei look peggiori! Ad iniziare da Katy Perry, che balza indietro fino agli anni ’50 in questa mise Paskal, dalla collezione autunno/inverno 2018. Il classico abito preppy con stampa vichy e gonna a ruota, rivestito, però, da uno strato di PVC. A completare il look, calzini bianchi, Mary Jane e cerchietto, in stile Alice nel Paese delle Meraviglie. Il suo beauty look, con hairstyling super-blondie e rossetto rosso ci fa subito tornare alla mente Gwen Stefani. Una Gwen Stefani impazzita, però!

“Nella moda o sei in o sei out” dice sempre Heidi Klum. Ed oggi, il suo look è definitivamente out. Per lei un minidress animalier dell’amico designer Christian Siriano. C’è di tutto troppo in questo outfit: troppo tessuto, troppo animalier, troppi dettagli (ruches, overlay, fiocchi!), troppo stivale. Che peccato Heidi!

Da dove iniziare per commentare l’outfit di Poppy? Primo step: mettersi le mani ai capelli. Secondo step, ripetere ad alta voce: “Oddio che atrocità”. Terzo step: far uscire tutte le risate, prendere fiato e poggiare le dita sulla tastiera del computer. Questo outfit giallo canarino, dalla collezione Haute Couture di Viktor&Rolf per la primavera 2019, ha più di un problema. Anzitutto, è troppo voluminoso per la silhouette minuta di Poppy. Le voluminose maniche e le ruches superiori sembrano sommergerla. Tulle, balze, volume, giallo… too much tutto! Ed a completare questa catastrofe, un antiestetico teschio con fiamme nere e tanto di scritta “Go To Hell”. Niente male, un messaggio da vera filantropa!

E poi… c’è Billie Eilish con un completo dalle linee discutibili, reso ancor più raccapricciante dalla stampa Sailor Moon. Ma vogliamo parlare delle sue sneakers o del pinocchietto che accorcia la sua figura in modo preoccupante? In una parola: #incubo !