Gold, sontuose, excess: gli occhiali in oro 24KT

0
984

Il marchio di abbigliamento maschile Billionaire, fondato nel 2005, dedicato ad un uomo di successo e sicuro di se che si aspetta il meglio dalla vita e noto per il suo stile eccentrico e sofisticato, oltre che per l’artigianalità e l’ impeccabile made in Italy, ha lanciato un paio di occhiali da sole in oro 24KT, stabilendo cosi un nuovo standard nel mondo del lusso.

Gli occhiali da sole sono realizzati in purissimo oro massiccio 24 carati, dal peso di ben 32 grammi. Non solo i dettagli, tutto in questo occhiale da sole è realizzato in oro: a partire dalle aste e frames dalla spiccata forma aviator, fino al nasello, dove finanche le viti sono in 24KT. Anche le lenti sono inaspettatamente d’oro. Prodotte dalla storica casa francese di lenti da sole luxury, Dalloz, queste sono interamente placcate di puro oro.

La scelta dell’oro potrebbe sembrare solo un semplice e vezzoso capriccio di lusso, ma come spiega la maison, la scelta di questo esclusivissimo finissaggio è dovuto al fatto che l’oro è il miglior filtrante di raggi infrarossi al mondo. Basta pensare che le maschere degli aviatori e dei pompieri, così come i caschi, sono tutti coperti da una placca d’oro, poiché minimizza i danni della luce solare o del fuoco.

Ovviamente come potrete immaginare questi occhiali hanno un costo proibitivo e non saranno alla portata di tutti, infatti potranno essere ordinati solo nelle boutique di Billionaire in tutto il mondo, al momento allocate solo nelle principali destinazioni internazionali come: Londra, Parigi, Milano, Mosca, Dubai e Johannesburg. Se vi state chiedendo a che cifra ammonti il prezzo per acquistare questo vero e proprio accessorio gioiello noi ve lo sveliamo, per possederlo basterà solo sborsare la modica cifra di 13.950 euro ed essendo disponibili solo su ordinazione, quindi su misura, il cliente potrà anche essere richiedere una personalizzazione (un’incisione all’interno, per esempio), in questo caso il prezzo sarà su richiesta.

Nicola Ievola