In occasione della Design Week 2019 a Milano, in corso dal 8 al 14 aprile, torna con la seconda collezione di tessuti da parati deluxe di Simone Guidarelli, uno degli stylist e fashion consultant più eclettici ed apprezzati del panorama moda.
La collezione Simone Guidarelli Walldesign 2019 comprende quattro fantasie tutte stampate su tessuto misto-seta poi accoppiato alla carta, che traggono ispirazione dalla natura, tema al quale Simone Guidarelli è da sempre molto legato. La collezione intitolata ” Safari” riproduce fiori esotici, aironi, gorilla che si arrampicano tra le rose ed elefanti. Le carte da parati sono tutte declinate in delicate tonalità di colori pastello dal rosa cipria all’azzurro polvere, ma non mancano tonalità di nero chiaro di luna, lilla, acquamarina e corallo. È il mondo classico del lampasso e delle decorazioni che si fanno moderni e di grande impatto in un’ottica di total look domestico, ri-“vestendo” non solo le pareti, ma anche i cuscini, le abat-jour, i complementi d’arredo fino ad arrivare agli abiti. Ed è proprio in questa ottica, che Simone Guidarelli, per celebrare la Design Week 2019, ha dato vita ad un esclusivo co-branding con la designer Elisabetta Franchi, da sempre appassionata di arredamento, curato nei dettagli in tutti gli ambienti che portano il suo nome, dà vita ad una fusione tra il mondo del design e quello della moda, che si sposano e prendono vita in un equilibrio perfetto nella sua Capsule Collection.
Una delle quattro nuove stampe dei tessuti da Parati “Simone Guidarelli Walldesign” viene scelta come pattern dell’inedita linea e riprodotta su cinque capi iconici del brand: fiori esotici, foliage e farfalle, sbocciano e si posano su un mini-dress smanicato, un abito fluido, una camicia in georgette, un blazer dal taglio maschile, un pantalone a vita alta e a sigaretta. La presentazione della capsule collection si terrà questa sera presso la Boutique milanese di Elisabetta Franchi, dove ospiterà un cocktail dalle 18.00 alle 21.00. La capsule sarà in vendita in esclusiva durante la Design Week 2019 nella Boutique Elisabetta Franchi di Via Manzoni 37 a Milano.