Sogni una vacanza luxury? È il momento di fare programmi per l’estate!

Itinerari personalizzabili da percorrere in barca a vela, yatch o catamarano.
0
49

Una vacanza luxury è per sempre. Che ne dite di iniziare a programmarne una per questa estate? Vi segnaliamo, a tal proposito, il progetto Sailuxe del gruppo Spartivento, leader nei viaggi con yacht, barche a vela e catamarani.

La proposta prevede un’avventura stellata e personalizzabile che annovera le più belle mete del Sud Italia ed esotiche: i tramonti sul Golfo di Napoli, la vista mozzafiato sulle coste di Amalfi, Sorrento e Positano; la bellezza delle Isole Egadi e delle Eolie per ammirare i tesori dei porti accoglienti della Sicilia, da vedere coast to coast, o della Sardegna con un tuffo tra i sapori genuini della Calabria. Spingendosi oltre, da Palma de Mallorca fino alla natura incontaminata di Phuket in Thailandia.

Il capitano sarà la vostra guida nel viaggio, le hostess on board si prenderanno cura di ogni vostra richiesta e un travel concierge locale vi farà da Cicerone nelle destinazioni scelte, svelando aneddoti e curiosità tra snorkeling e trekking tour. Quale località scegliere? Iole Pizzi, marketing manager del gruppo Spartivento e general manager del progetto Sailuxe, commenta: “La natura del meridione ci offre notevoli meraviglie, l’intero arcipelago delle isole Eolie, ad esempio, è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Abbiamo a nostra disposizione migliaia di incantevoli chilometri di costa, e uno dei modi migliori di esplorare ogni centimetro di essa è in barca a vela o in catamarano. Un’autentica simbiosi con il Mediterraneo, che racchiude tutti i valori tipici dell’essere italiani: condivisione, buona cucina, spensieratezza – e la cornice di panorami turchesi indimenticabili”. Come resistere!?

Altri itinerari interessanti proposti dal progetto Sailuxe sono:

Golfo di Napoli e Isole Pontine, un tour che parte da Ischia, ribattezzata nei secoli “Isola verde”, “Isola della giovinezza” e “Isola del dio sole”, e che si snoda tra Procida, Ponza, Palmarola, Ventotene, la Costiera Amalfitana, Positano, Sorrento e Capri. Un concentrato di bellezza che non ha eguali.

Sicilia coast to coast: Capo d’Orlando, Cefalù, Palermo, Trapani, Ustica. Una vacanza luxury che permetterà di assaporare l’essenza del sud Italia, dal panorama al cibo, dalle tradizioni all’ anima di questa terra così calorosa e viva, tra fichi d’India, profumo di agrumi e arte.

Sardegna e Corsica. Qui è possibile spaziare dalle boutiques degli eleganti borghi costieri alle deliziose cene nelle piazze cittadine a ridosso del mare, dalla movida notturna, prediletta dal jet-set, alle miriadi di calette e spiagge che collegano la Costa Smeralda alla Corsica, facendo di queste acque lucenti uno dei più intriganti e rinomati itinerari italiani, specialmente per i velisti. In aggiunta a Porto Cervo, due delle spiagge più celebri e amate dell’intero litorale, Cala Liscia Ruja e Piccolo Pevero, sono a poche miglia dalla marina: l’ideale per concedersi un bagno indimenticabile prima di attraversare La Maddalena e il suo Parco Nazionale composto da 7 isole.

Pronti a fare le valigie per la vostra vacanza luxury?