Miley Cyrus x Marc Jacobs: “Do not F * ck With My Freedom”

La nuova collab tra Miley Cyrus e Marc Jacobs è un vero manifesto da indossare oltre le tendenze moda.
0
155

Con un certo numero di Stati americani che ad oggi hanno posto limiti all’aborto, tra cui l’Alabama tra gli ultimi, tutte le donne di tutto il mondo comprese star del cinema e della musica hanno deciso di scendere in strada e manifestare per i loro diritti. Tantissime le celeb che hanno preso parte a questi movimenti  con lo slogan “#YouKnowMe” come: Emily Ratajkowski, Millie Bobby Brown, Lady Gaga, Reese Whiterspoon e in questi giorni anche Miley Cyrus che grida al mondo: “Do not F * ck With My Freedom”.

Nasce a tal proposito la nuova collaborazione tra la cantante e il brand Marc Jacobs, dopo una fotografia in cui Miley lecca una torta con su scritto “Abortion Is Healthcare” e uno scatto di se stessa in una felpa rosa con scritta “Do not F * ck With My  Freedom“. I tag sono: Planned Parenthood, Marc Jacobs, e Happy Hippie Foundation, l’associazione di beneficenza a sostegno di giovani senzatetto e comunità LGBTQ della pop star. Si tratta di un’edizione limitata totalmente rosa, in cotone, con cappuccio e una stampa di una foto della di Miley con dei pompelmi sui seni e lo slogan “Do not F * ck With My Freedom“. Sul retro della felpa invece c’è la scritta “Miley Cyrus x Marc Jacobs” e “The Charity Hoodie Marc Jacobs”, stampato sulla manica.

Anche il mondo della moda ha preso a cuore questo argomento come Gucci, con la sua ultima collezione Resort 2020, che ha fatto sfilare abiti con uteri ricamati e giacche con la scritta “MY BODY MY CHOICE

Puoi essere vestita come vuoi, nuda, uscire con la tua fidanzata o il fidanzato, ma nessuno può toccarti senza il tuo permesso” dice in tal senso la cantante.  

Il cento per cento dei proventi andrà a Planned Parenthood, l’organizzazione con sede negli Stati Uniti che offre assistenza sanitaria e combatte instancabilmente contro coloro che cercano di privare le donne dei loro diritti.