Il destino di stelle cadenti di Emanuele Zanardini.

Storia di dolore e di rinascita.
0
87

Il destino di stelle cadenti di Emanuele Zanardini è un racconto di vita autentico e senza filtri; una storia amara che però esprime grande speranza. Un romanzo che parla di coraggio, di resistenza, di cadute precipitose e della forza dell’essere umano di rialzarsi.

Una dei protagonisti, Cassie, è solita pensare: “nessuno si preoccupa del destino di stelle cadenti”, ed è proprio questa dolente consapevolezza ad ammantare le sue giornate, a farla precipitare nella solitudine più nera. Cassie è una stella caduta, una ragazza che ha scoperto troppo presto la crudeltà dell’uomo; è una giovane spezzata, privata della spensieratezza dei suoi anni. Nonostante il suo nome sia Cassiopea, non può guardare il cielo e sognare come tutte le ragazze della sua età. Il cielo stellato non fa che ricordarle la solitudine che l’ha avvinta, perché ogni stella è sola nel suo destino, anche se appartiene a una costellazione. L’altro protagonista del romanzo, Milo, non ha subìto un trauma devastante come Cassie ma ha comunque troppo dolore stipato nel suo giovane cuore. La delusione per un lavoro alienante, una vita personale mediocre e prospettive per il futuro pallide e desolanti non fanno che accrescere la sua tristezza.

Il primo incontro con Cassie, benché a distanza, sembra ridestarlo dal torpore. È solo uno dei tanti incontri che porteranno i due protagonisti a imbattersi l’una nell’altro nel corso delle stagioni, e a influire consciamente o inconsciamente sulle loro vite. A causa di coincidenze fortuite o dello zampino del destino, Cassie e Milo si troveranno a percorrere un pezzo di strada insieme, a combattere la stessa battaglia, a trovare conforto l’una nelle braccia dell’altro. Una storia d’amore particolare, in cui non c’è spazio per il romanticismo da romanzo rosa, perché è un legame che deve fare i conti con la realtà più cruda, e con la sofferenza più acuta. Un legame che grazie alla determinazione di Milo può spezzare le catene del dolore, ma al contempo sa lasciare liberi di avere i propri spazi per elaborare il cambiamento che si sta vivendo. Milo ha la maturità di mettersi da parte per lasciare brillare la stella che ancora vive nel cuore di Cassie, e lei riesce a mettere in prospettiva i suoi problemi e le sue responsabilità, senza pesare sul ragazzo. Ciò che più colpisce di questa storia è la straordinaria umanità dei protagonisti, il loro procedere con rispetto e amore nell’avventura della vita, nonostante le sofferenze patite, nonostante le cattiverie subìte.

Titolo: Il destino di stelle cadenti

Autore: Emanuele Zanardini

Genere: Romance

Casa Editrice: Self-publishing

Pagine: 185

Prezzo: 13,00

Codice ISBN: 978-8890701337

Contatti Emanuele Zanardini

https://emanuelezanardini.com/

https://www.instagram.com/emanuelezanardini/

https://www.facebook.com/emanuelezanardini/

https://www.youtube.com/channel/UCJFTyMHXxid81sYj3SFGNtg

https://www.amazon.it/destino-stelle-cadenti-Emanuele-Zanardini/dp/8890701331/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

A cura di Luisa Cicconardi