Glam e alta moda al lido del Festival del Cinema di Venezia

2
798

Inizia così il primo giorno del Festival del Cinema di Venezia, con le star che scendono sul red carpet per la proiezione del film La Verité. Nessuna di loro ha certamente deluso le aspettative per questa cerimonia, la manifestazione cinematografica più antica al mondo, che ogni anno premia i film per la regia, l’interpretazione e la sceneggiatura.

Il primo giorno è stato il trionfo di stilisti italiani come Etro e Alberta Ferretti, che con le loro creazioni più di tutti si sono distinti durante l’intera cerimonia. Ad indossare queste magnifiche opere, sono state le star internazionali del calibro di: Martha HuntIsabeli FontanaCandice SwanepoelElsa Hosk che hanno letteralmente trionfato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia come dee fasciate con metri di tessuti preziosi. 

Martha Hunt calca il red carpet del Festival di Venezia con una creazione firmata Alberta Ferretti in un look estremamente sensuale. L’abito è composto da un corpino piumato, quasi geometrico allo sguardo, ed una lunga gonna con spacco centrale, costituita da un impercettibile strato di tulle nero che lascia intravedere le gambe perfette della modella. Completa il look con sandali neri firmati Rene Caovilla.

Un abito champagne lucido spolverato di glitter invece per la supermodella Candice Swanepoel, in Etro. Un sinuoso long dress monospalla che le lascia la schiena quasi completamente scoperta e un lungo strascico che l’accompagnava languido. Un outfit certamente minimal ed essenziale, come anche la scelta dell’acconciatura uno chignon, dei sandali firmati Casadei e dei gioielli, ma che ha lasciato tutti senza fiato. 

Una mise firmata Alberta Ferretti invece per Isabeli Fontana. Un abito sui generis color zafferano con un profondo cut out nella zona centrale. Il top con scollo a cuore è unito da un lembo di stoffa alla gonna asimmetrica, leggermente increspata, con uno spacco a destra, conferendo all’abito movimento. Completa il look con sandali oro firmati Roger Vivier e gioielli d’oro Marco Bicego.

Infine la modella Elsa Hosk ha scelto il total black, un long dress Etro con un lacci a incrocio nella zona del busto, che confluivano in una sinuosa ed elegantissima gonna. Un outfit dalla forte sensualità, che ha messo in risalto le curve della modella, senza mai sembrare troppo provocante. Completa il look con dei sandali Casadei e gioielli Messika. 

Maria Ciani

2 Commenti

Comments are closed.