Green Carpet Fashion Awards 2019: la terza edizione in scena alla Scala di Milano

Valentino premiato con il prestigioso Legacy Award, l’omaggio a Da Vinci, top model, stilisti e celebrities riuniti insieme per un futuro della moda sempre più ecosostenibile
0
104

Riflettori ancora puntati sulla terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards 2019, l’evento della Milano Fashion Week che Domenica 22 Settembre ha visto sfilare sul tappeto verde del Teatro Alla Scala celeb nazionali ed internazionali in abiti dall’animo conscious.

Il futuro del fashion world è sempre più ecosostenibile, il leitmotiv del sistema moda è ormai caratterizzato da termini imprescindibili come etica e consapevolezza, direzione green quella degli Oscar della Moda Sostenibile evento voluto fortemente dal presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa e Livia Firth, founder di Eco-Age. In questa edizione dei Green Carpet Fashion Awards c’è un grande omaggio al genio Leonardo Da Vinci per il 500esimo anniversario della sua morte ideato dal direttore creativo Hamish Bowles che per l’occasione ha trasformato la location in vigneti ed orti, la conduzione dell’evento è stata affidata ai modelli Adut Akech e Jon Kortajaren.

Tante le celebrità presenti del fashion system, gli angeli di Victoria Secret’s Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart e Elsa Hosk avvolte dalle stampe di Etro.

Michelle Hunziker ha incantato tutti in abito in seta organica rosso firmato Trussardi.

In total red anche l’affascinante Amber Valletta in versione più sinuosa con strascico di Stella McCartney.

Ancora nomi di spessore come Anna Wintour, Jasmine Sanders, Isabeli Fontana, Colin Firth, Kasia Smutniak stupenda in midi di Tod’s, Simona Ventura in abito nero di Elisabetta Franchi, Stefania Rocca, la stravagante Amanda Lear con scollatura vertiginosa in Philosophy di Lorenzo Serafini. Anche Candice Swanepoel sceglie Philosophy di Lorenzo Serafini e sfila in un abito etereo azzurro baby in netto contrasto con il rosso audace di scarpe e rossetto.

Come non parlare del prestigioso premio GCFA Legacy Award ricevuto dall’imperatore della moda Valentino Garavani? Premiato dalla bellezza eterna di Sofia Loren in long dress nero Valentino e gioielli Damiani, la statuetta in oro etico certificato è firmata Chopard.

A cura di Melania Massa

Photo by Camera Moda