Tennis & Friends, prevenzione e sport vanno a braccetto!

Grande successo per la 9' edizione organizzata a Roma.
0
81

Grande successo per la 9^ edizione di Tennis & FriendsSalute e Sport … Sport è Salute, uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione in Italia.

Durante questo weekend di Ottobre, il Foro Italico di Roma ha ospitato un evento di sensibilizzazione dedicato alla salute, con lo scopo di promuovere un corretto stile di vita, una diagnosi precoce e permettere a tutti i cittadini di effettuare check-up gratuiti e visite specialistiche. Presenti alla manifestazione anche le scuole di ogni ordine e grado del territorio della Regione Lazio, con attività ludico ricreative, alternate a momenti di dibattito dedicati alla lotta contro il bullismo e alla corretta alimentazione.

I numeri di Tennis & Friends evidenziano quanto sia importante organizzare e partecipare a giornate di questo tipo: 256.000 visitatori hanno avuto l’opportunità di vivere la manifestazione apprendendone gli obiettivi; 74.128 persone hanno effettuato i check-up gratuiti, di cui oltre 6.200 i pazienti che sono stati richiamati per ulteriori accertamenti e cure farmacologiche nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale. Passi avanti nell’ambito della prevenzione.

L’ambiente accogliente del Villaggio della Salute, un rinnovato Villaggio dello Sport, con la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo impegnati nel Torneo Tennis Celebrity, sono gli elementi che permettono di intrattenere il pubblico in attesa di effettuare il proprio check-up gratuito. Tra i tanti testimonial che sono stati invitati Lorella Cuccarini, Rosario Fiorello, Maria Grazia Cucinotta, Albano Carrisi, Maria De Filippi, Milly Carlucci, Beppe Fiorello, Carlo Verdone e Enrico Brignano.

Salute, Sport, Solidarietà, Sostenibilità e Spettacolo sono le 5 S, le parole chiave che sintetizzano lo spirito di Tennis & Friends che ha già interessato Roma e Napoli e si propone a breve di raggiungere anche altre città e regioni italiane.