Sergio Rossi: la capsule collection srAddiction con Rosie Assoulin

Sergio Rossi: la designer americana Rosie Assoulin reinterpreta le iconiche pumps e ballerine del brand italiano per la collezione srAddiction
0
753

Dalla collaborazione tra il brand italiano e la designer americana nasce la prima collezione di scarpe vegane: srAddiction: Sergio Rossi + Rosie Assoulin. 

sergio-rossi-scarpeLa capsule comprende le iconiche pump, mules e ballerine realizzate in seta e declinate in quattro nuance diverse: nero, roso, blu e bianco brillante, impreziosite da un motivo floreale e da nappine di micro perle. 

Rosie Assoulin, nota per la femminilità e la filosofia vegan, ha reinterpretato la collezione sr1 di Sergio Rossi per dar vita ad una Limited Edition che unisce l’eleganza senza tempo del Made in Italy e lo stile eccentrico newyorkese.

“Ho avuto la fortuna di visitare gli uffici, l’archivio e la fabbrica di Sergio Rossi in Italia lo scorso autunno. Ero entusiasta di collaborare a questo progetto in quanto è stata la prima offerta vegan di Sergio Rossi. Siamo stati ispirati ad aggiungere alcuni elementi giocosi ma classici, e cosa c’è di più classico delle perle?” ha commentato Rosie Assoulin, designer e fondatrice dell’omonimo brand americano. 

sergio-rossi-rosie-aussoulin

Il progetto srAddiction prevede la collaborazione con diversi designer che sono chiamati a reinterpretare i pezzi cult del noto brand italiano Sergio Rossi senza mai dimenticare le proprie linee stilistiche.

Sergio Rossi: moda e sostenibilità

Oggi, il fashion system e la sostenibilità viaggiano di pari passo e l’uno prende ispirazione dall’altra. Lusso è sinonimo di sostenibile e negli ultimi anni è diventato sempre più attento all’ambiente e alla vita degli animali. 

Sergio Rossi, azienda italiana di calzature e accessori da donna nata nel 1935 e acquistata dal fondo Investindustrial di Andrea Bonomi nel dicembre 2015, ha sempre rivolto una particolare attenzione alla sosteniblità, tanto da lanciare nel 2009 le Eco Pump, una décolleté biodegradabile realizzata con legno liquido e con pelli conciate. 

Non solo, qualche anno dopo, ha stretto una partnership con Eco-Age per sviluppare la collezione “Green Carpet”, composta da modelli eco-sostenibili.

La capsule collection è disponibile presso il sito ufficiale sergiorossi.com e presso il flagship store Sergio Rossi a New York.